User Tag List

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
Like Tree23Likes

Discussione: Vaporesso Target Mini Kit

Per la Scimmia Tangente ^ Administrator
    Mentioned
    811 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Vaporesso Target Mini Kit

In attesa di dare una bella sistemata al forum , soprattutto a tante categorie che nel tempo hanno perso significato, eccomi a scrivervi due righe su questo kit della Vaporesso a coil ceramiche e dalla box (batteria) dalle dimensioni veramente mini rispetto a quanto siamo abituati.
    Come necessaria premessa , avviso che questo kit l'ho comprato online, quindi non mi è stato dato in valutazione o regalato, state tranquilli se mi avete visto scrivere poco ultimamente è perchè mi "spremo" solo per quello che mi è realmente piaciuto, comprato o regalato che sia.

Arriva l'estate , il borsello chiama , il borsello dello svapatore, e la sindrome del "si vede il marsupio?" ed in parallelo il desiderio di qualcosa di piccolo da nascondere in tasca assiema a : smartphone , chiavi, portafogli emmannaccialamis.. eccetera. Insomma qualcosa il più piccolo possibile!
    Allora perchè sta Targhet mini ?
    Perchè Minivolt e Nugget , le dirette concorrenti del momento, sono leggermente più grandi , parlo di dimensioni globali , la mini mod della vaporesso misura esattamente : 36.5 x 24.2 x 58.1 mm Peso: 93 g
    Vi posto una foto del Kit con il tank proposto sempre dalla Vaporesso, il guardian , rispetto però ad una Istick mini con un dripper snapdragon che penso sia una delle box più piccole in commercio, se non la più piccola, che può ospitare batterie 18650:

Rispetto a minivolt e nugget , vabbè sono piccole cose ma : nugget non ho neanche idea se ci sia un kit , minivolt la propongono con un dripper, la vaporesso un tank , sono un dripperista , vero, ma preferivo un tank.

Sulle funzioni proposte dalla Target mini non mi sento di dilungarmi più di tanto... Potenza sino a 40watt e modalità VW (res da 0,15 !!! a 5 ohm) e TC (res da 0,1 fino ad 1 ohm) il TC ha poi due "salvataggi" dove è possibile impostare manualmente il valore del TC , con tanto di calcolatore apposito : [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] , poi solite cose..
    La batteria è integrata al litio da 1400 mah e... Non ci credevo perchè svapo un pò... molto... Ma la giornata l'ha retta !
    Soprattutto, rispetto alla minivolt che ho avuto e che mi sono tolto dalla disperazione, si ricarica in tempi umani.
    La box , per dichiarazione del costruttore, è costruita in lega di zinco ed acciao, a me ha restituito una sensazione più che buona di solidità.
    In conclusione, sensa se e senza ma , tra le boxettine mini è quela che mi è piaciuta di più , amen.

Veniamo al pezzo del kit che davvero mi ha sorpreso, il Guardian (2ml pronto per la TDP chiusura bambino).
    Iniziamo subito con il dire che è un top airflow (aria dall'alto) con tank in Pyrex in stile bicchiere, il topcup è molto particolare, ha una chiusura del tip con filettatura inversa e poi il top cup , svitando il quale si accede alle asole per il rifornimento dell ' eliquid (refill)..
    Una volta ricaricato e chiuso non perde una goccia manco in caso di disastro, poi vabbè, se lo spaccate per terra !...
    Proposto con coi in ceramica e SS da 0,5 ohm... Ci passo sopra subito, ok, si sfrutta la potenza della box e l'airflow è decente... Nuvoloni ed un buon aroma... Non è la parte che mi ha stupito , oggi come oggi siamo invasi dai tank a testine "cloud" , al massimo posso scrivervi.. che noia! sò tutti uguali!
    Veniamo invece alla testina CCELL-GD MTL 1.5Ω Coil che a me , onestamente segna meno , ma vabbè sarà per il caldo boh...
    Questa testina, diversamente dall'altra è pensata per il tiro di guancia , ora già immagino i sorrisini , si nel 2016 guancia , stai pigliando per i fondelli...
    Ennò carissimi , posseggo ancora i miei amati genisis e drippers con foro da rigorosissimo 1mm e quindi sto parlando proprio di tiro di guancia quello vero ^^
    Il Trucco è non solo nel tip specifico ma anche nel foro dell' aria presente nell' AFC :

e qui lo paragoniamo all'altro (penso sia da 1,5mm) , le asole vabbè inutile considerarle

La faccio breve, perchè credo di essermi dilungato gia troppo, per me è il miglior atom a testine di guancia , migliore in tutto, aroma, durata, pulizia..
    Certo peccato per i 2 ml , ma per me anche no visto che amo spesso cambiare eliquid e.. si per un pò si mischiano ma poi l'aroma di uno esce limpido e godurioso.
    In conclusione devo dire che ho avuto il Target quello grosso e la resa e la durata delle testine mi avevano gia "predisposto bene" , ma sono rimasto ancora più piacevolmente stupito !!!

Poi i gusti sò gusti ovviamente.

SVAPOTASSISTA
    Mentioned
    224 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    caro @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] , ero (sono) molto tentato da questa mod e la tua recensione mi ha praticamente convinto... ma una domanda: il tiro di guancia (non gradisco il cloud) è paragonabile ad un tiro tipo phenomenon o ataman o similari??

sarebbe la conferma definitiva che mi convince ad ordinarlo domattina..!! grazie
    [neXus] likes this.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

Mentioned
    811 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Il tiro con foro più piccolo è paragonabile ad un HF xcome direbbe @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] "a culo di gallina" l'altro si.. paragonabilissimo ad un phenomenon.. si può anche giocare con i tip, cioè quelli che chiude e quello più aperto che vedi nelle foto , io con il foro piccolo, tip aperto ho un tiro medio chiuso che trovo molto stile phenomenon

SVAPOTASSISTA
    Mentioned
    224 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    ottimo grazie!! domattina si procede con l'ordine (o magari più tardi..!!)

Mentioned
    811 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da taxidriver Visualizza Messaggio
    ottimo grazie!! domattina si procede con l'ordine (o magari più tardi..!!)
    Ovviamente le mie sono solo personali opinioni, spero che ti piaccia.
    Una cosa che ci tengo a sottolineare è che le testine ceramiche andrebbero inizializzate in modo molto cauto...
    Nel senso che i più integralisti consigliano di riempire il tank e lasciarlo a riposo una notte ..
    La ceramica assorbe il liquido molto più lentamente di una silica o peggio un cotone... Il cotone è solo esterno non a contatto della coil in questa testina.
    Io cerco di velocizzare drippando 3 gocce dentro, poi riempio il tank.. aspetto 3 minuti e poi 2 tiri a vuoto e due soffiate dentro (sempre leggeri) ,2/3 volte così...
    Poi il giorno dopo, che ha fatto la notte con il tank pieno sicuro va meglio.

La voglia di provare il giocattolo nuovo...
    taxidriver, Matthew and Versa like this.

Senior Member
    Mentioned
    38 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Complimenti per la recensione, l'avevo addocchiato anch'io, però la batteria integrata non mi è mai piaciuta..comunque un pensierino ce lo faccio 😊

Sent from my Lumia 930
    [neXus] likes this.

Senior Member
    Mentioned
    441 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Bella recensione e foto grazie @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] nella mia whish list, per inciso la mia minivolt è ora color zinco, si è totalmente sverniciata in due mesi d'uso questa com'è?

Mentioned
    811 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Ah.. @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] questa non è verniciata , come puoi vedere dalle foto , quindi non corro il rischio. Mi sembra che @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] abbia la target verniciata , vediamo se ci dice che tiene oppure si rovina con il tempo. ciao
    Ultima modifica di [neXus]; 01-08-16 alle 22:16
    Gigetto likes this.

Member
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]
    Grazie per la recensione. Interessante anche questo Guardian che sembra essere una valida alternativa al classico Nautilus per chi cerca un atomizzatore a head coil pronte per il tiro di guancia.
    [neXus] likes this.

Senior Member
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Una boxettina ottima per l'estate.. Grazie per la rece esauriente

Inviato a muzzo col mio aiPad
    [neXus] likes this.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni