User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Urania

Discussione: Ego, buona ecig per iniziare?

Junior Member
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ego, buona ecig per iniziare?

Ciao a tutti, premesso che ho sempre fumato rothmans silver/camel silver e tabacco stuyvesant(o come cavolo si scrive, troppe "y" da ricordare in quel nome) vorrei iniziare a "svapare", nella mia città c'è un negozio che vende sigarette elettroniche in cui sono andato ad informarmi e me ne hanno proposta una con sigla "Ego-t dea", è una buona ecig per iniziare? grazie in anticipo

SeniorCollector
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Victhor26 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, premesso che ho sempre fumato rothmans silver/camel silver e tabacco stuyvesant(o come cavolo si scrive, troppe "y" da ricordare in quel nome) vorrei iniziare a "svapare", nella mia città c'è un negozio che vende sigarette elettroniche in cui sono andato ad informarmi e me ne hanno proposta una con sigla "Ego-t dea", è una buona ecig per iniziare? grazie in anticipo
    Probabilmente c'è tanta roba più attuale e performante, ma un pò tutti siamo passati dalla Ego (ancora oggi quando sono in giro utilizzo batterie ego con CE aspire che sto per sostituire con ego Aio, per avere il massimo di praticità).
    Piuttosto occhio alla gradazione di nicotina che è quella che, se appropriata, non ti fa tornare indietro.
    Quando ho smesso di fumare (due pacchetti al giorno più sigari e pipe varie), ho utilizzato per un mesetto nicotina a 18, per scendere (con calma, senza fretta) gradatamente. Oggi sono a 0,3 e, a volte, anche a 0.
    Il tutto dipende dalla quantità di nicotina contenuta dalle sigarette che fumavi. Credo di poterti consigliare (per le marche che utilizzavi) tra 0,9 e 12, ma devi provare di persona. Se senti che ti torna la voglia di fumare, significa che sei basso di nico e devi usare un liquido più forte, cioè con più nicotina.
    Tutto, infine, è subordinato al tipo di e-cig che sceglierai, poichè con hardware più performante potrai anche abbassare un pò la nico.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

Junior Member
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ciao! Non posso che condividere quello che ha postato artisonore, io da poco ho preso la ego aio e mi trovo benissimo, è pratica e funziona a dovere come entry Level mi sento di consigliartela.
    Se segui bene i consigli che ti ha dato arisonore vedrai che non torni più al tabacco
    artisonore likes this.

Junior Member
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da artisonore Visualizza Messaggio
    Probabilmente c'è tanta roba più attuale e performante, ma un pò tutti siamo passati dalla Ego (ancora oggi quando sono in giro utilizzo batterie ego con CE aspire che sto per sostituire con ego Aio, per avere il massimo di praticità).
    Piuttosto occhio alla gradazione di nicotina che è quella che, se appropriata, non ti fa tornare indietro.
    Quando ho smesso di fumare (due pacchetti al giorno più sigari e pipe varie), ho utilizzato per un mesetto nicotina a 18, per scendere (con calma, senza fretta) gradatamente. Oggi sono a 0,3 e, a volte, anche a 0.
    Il tutto dipende dalla quantità di nicotina contenuta dalle sigarette che fumavi. Credo di poterti consigliare (per le marche che utilizzavi) tra 0,9 e 12, ma devi provare di persona. Se senti che ti torna la voglia di fumare, significa che sei basso di nico e devi usare un liquido più forte, cioè con più nicotina.
    Tutto, infine, è subordinato al tipo di e-cig che sceglierai, poichè con hardware più performante potrai anche abbassare un pò la nico.
    Ciao io sono alle prima basi con queste e-cig. Ho acquistato questa ego Aio (prima avevo una e-cig base della eleaf). Il problema è che non riesco a capire come facciate a trovarvi cosi bene, sicuramente sbaglio qualcosa io nell'utilizzo o nelle coil montate oppure uso dei liquidi sbagliati che per questo modello non vanno bene... L'aroma in confronto a la mia precedente e-cig base si sente molto molto di meno, scalda moltissimo e con la coil da 0,6 ohm sentivo sempre un retrogusto di bruciato e l'aroma quasi spariva... Adesso monto la coil da 1ohm comprata in negozio e va un po meglio ma di resa aromatica che secondo me è la cosa più importante non ci siamo proprio... Sapete darmi dei consigli per migliorare questa Ego AIO perche è compatta e potente ma adesso come adesso non mi soddisfa per niente, tanto che ho ripreso la mia eleaf base e sto usando quella.

Spero di non aver buttato 40 €

Junior Member
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ciao posso sapere come fai a trovarti cosi bene con questa Ego AIO? L'ho comprata due giorni fa e a me da un sacco di problemi.. premetto che sono alle basi ma non riesco a capire perchè l'aroma si sente a malapena e prevale un sapore di bruciato.
    Forse sbaglio i liquidi o la coil montata?

SeniorCollector
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Luca90 Visualizza Messaggio
    Ciao posso sapere come fai a trovarti cosi bene con questa Ego AIO? L'ho comprata due giorni fa e a me da un sacco di problemi.. premetto che sono alle basi ma non riesco a capire perchè l'aroma si sente a malapena e prevale un sapore di bruciato.
    Forse sbaglio i liquidi o la coil montata?
    La cosa fondamentale con tutte le testine e le coil è l'inizializzazione. Quando sostituisco la testina (con la AIO utilizzo sempre le originali da 0,6 ohm che mi consentono una buona durata della batteria) lo faccio di sera. Verso un pò di gocce all'interno fino a quando il liquido non scende più nel foro. Monto la testina e la lascio tutta la notte in "ammollo" nella AIO. Al mattino seguente la avvio con un pò di gorgoglio all'inizio (dopo qualche tiro sparisce) e per me va più che bene. Mi ci trovo alla grande, consapevole, comunque, che non è un sistema top-level, ma è estremamente pratico per quando sono in giro e non voglio sbattimenti e perdite di liquido.
    Spero di esserti stato di aiuto
    Ultima modifica di artisonore; 24-06-16 alle 09:10

Senior Member
    Mentioned
    447 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ti consiglio ego aio, non fa rimpiangere sistemi più costosi, la carica è rapida e la scarica progressiva, ottima autonomia.

Junior Member
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    La cosa fondamentale con tutte le testine e le coil è l'inizializzazione. Quando sostituisco la testina (con la AIO utilizzo sempre le originali da 0,6 ohm che mi consentono una buona durata della batteria) lo faccio di sera. Verso un pò di gocce all'interno fino a quando il liquido non scende più nel foro. Monto la testina e la lascio tutta la notte in "ammollo" nella AIO. Al mattino seguente la avvio con un pò di gorgoglio all'inizio (dopo qualche tiro sparisce) e per me va più che bene. Mi ci trovo alla grande, consapevole, comunque, che non è un sistema top-level, ma è estremamente pratico per quando sono in giro e non voglio sbattimenti e perdite di liquido.
    Spero di esserti stato di aiuto
    Grazie mille per i consigli. Scusate il doppio post ma avevo problemi di connessione.. ho un altra curiosità.. tu che liquidi usi? ho sentito che quelli troppo densi non vanno bene per questa e-cig. Su quali marche posso andare tranquillo?

Grazie ancora

SeniorCollector
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Luca90 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per i consigli. Scusate il doppio post ma avevo problemi di connessione.. ho un altra curiosità.. tu che liquidi usi? ho sentito che quelli troppo densi non vanno bene per questa e-cig. Su quali marche posso andare tranquillo?

Grazie ancora
    Uso liquidi a base 50/50 o 50/40/10. Le marche non te le posso suggerire poiché non uso liquidi pronti.

Junior Member
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Se è la Ego Aio all in one grossa poco più di uno zippo è la stessa mia.
    E volevo chiedervi se anche a voi appena premete il bottone di accensione scoppietta un po e qualche micro goccia bollente vi arriva in bocca?
    Adesso per limitare questa cosa faccio cosi:

Premo il bottone mentre mi avvicino alla bocca così inizia a scoppiettare e per quando arrivo a tirare ha già scoppiettato ed evito il problema!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •