User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Ivanzeta

Discussione: ego one appena acquistata..forse non fa per me, chiedo consigli!

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    ego one appena acquistata..forse non fa per me, chiedo consigli!

    ciao a tutti, 3 anni fa avevo già provato delle sigarette elettroniche, ho un kit di elips-c della ovale.
    ora, a 2 anni di distanza, sono molto motivato a riprovarci.
    non ero molto soddisfatto delle elips..perdite di liquido, scarsa autonomia sia di serbatoio che di batteria
    così ho acquistato questa ego one, è un altro pianeta, ma forse non è adatta a me..c'è un regolatore di flusso d'aria, ma..mi sembra di fumare un cilum O.o e non so se è solo una mia impressione ma sento molto meno l'aroma rispetto alla elips.
    ho letto che può dipendere dalla resistenza, ma ho già su quella da 1 ohm e di più non ce ne sono (da solo non so autocostruirmele e vorrei evitare..).

    vi chiedo consiglio considerando che ci sono alcune cose che vorrei mantenere:
    - il fattore-forma, insomma non mi piacciono le istick, scusate se sembra un capriccio ma vorrei fosse fatta sempre così "a tubo" come la ego one e non troppo piu lunga (io ho la standard, con il tank da 2,5ml che la allunga di mezzo cm giusto)
    - solidità del serbatoio: quelli in vetro e basta non mi piacciono molto, una ghiera tipo l'ego one oppure kayfun lite mi piacciono, invece il mini nautilus no, però ho visto ci son ghiere anche per quello..comunque vabè insomma ci siam capiti!
    - la batteria, tipo ego one va bene come durata! e vorrei la ricarica tramite microusb che mi è comodissima (stesso connettore per smartphone, ereader, sigaretta..viaggio spesso e così è comodissimo!)

    io non me ne intendo per nulla e vorrei infine una gestione molto semplice della manutenzione, tipo qui cambio la testina e sono a aposto..
    se si può o meno riutilizzare la batteria della ego non è poi importante, posso prendere tutto nuovo e anche se costa il doppio o poco piu della ego va bene, l'importante come miglioramento che vorrei è una resa magari migliore dei gusti se possibile ed un tiro un po piu di bocca..non so se si capisce, ma spero in qualche buon consiglio e grazie mille!

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Giove
    Messaggi
    1,334
    Mentioned
    339 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ciao,

    prima di tutto parti dal presupposto che la forma che tu cerchi sta lentamente sparendo, già oggi molte marche non producono più la forma che a te piace e nel giro di 1 anno la scelta sarà sempre meno o nulla.

    Tornando sulla ego one se chiudi l'aria il tiro lo fai per forza di bocca, ha una regolazione da apertissima fino a letteralmente chiusa.

    Sul fatto dell'aroma con la elips mi giunge proprio nuova, credo che la elips sia una delle peggiori ecig che abbia mai provato in fatto di aroma, se non la peggiore.

    Dipenderà dai tuoi gusti ??? il confronto dell'aroma l'hai fatto insieme con il solito liquido o stai andando a memoria???

    Che coil utilizzi con la ego one???

    Ti consiglio quelle a cotone, cioè queste:




    e non queste:




    Ciao
    Peggy likes this.
    Cintura Blu - Thank's Miyagi

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    ciao ivan grazie!
    sto usando il coil originale (non rigenerabile) che immagino sia il secondo tipo..per il futuro seguo il tuo consiglio allora!
    sì vado in ogni caso a memoria perchè la elips è fuori funzione e in effetti così è poco attendibile, devo probabilmente trovare la giusta apertura e riabituarmi un po, è arrivata giusto ieri! grazie per i consigli intanto

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Giove
    Messaggi
    1,334
    Mentioned
    339 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Prego, la coil che ti consiglio è si rigenerabile ma si può cambiare tranquillamente ed ha un costo analogo a quelle usa e getta, ma la resa aromatica è decisamente migliore oltre al fatto che si alimenta meglio e anche a batteria completamente carica non va a secco, cosa che invece con coil tradizionale, con alcuni liquidi accade...


    Ciao
    Cintura Blu - Thank's Miyagi

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    352
    Mentioned
    69 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    dopo aver letto più o meno tutto quanto, considera che non seguo molto da un po' di tempo, credo che l'unica soluzione potrebbe essere una ego twist (e poi vai tu a capire con che serbatoio ti trovi meglio, io uso il protank mini su ego normale). Però hanno ricarica normale, e se le vuoi da 1000mah sono più lunghe e meno tozze.
    Non so, alternativamente un provari mini potrebbe fare al caso tuo. O un meccanico. Boh, di forma ce n'è quante ne vuoi...dovresti essere un attimo più preciso nelle richieste, alla fine la "batteria" è più o meno quella, capisci se ti serve elettronica o meccanica e poi la trovi, il grosso è il sistema di alimentazione con (importante) relativo boccaglio (ad es. della elips non mi piaceva quello, pur apprezzandola più o meno in toto).

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •