User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5
    Junior Member
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vattaggio Limite kanthal

Ciao a tutti! Chiedo scusa se avete già parlato di questo da qualche altra parte , ma non sono proprio riuscito a trovare una risposta.
    Spesso nei libretti di istruzione di box elettroniche vedo che c'è una limitazione nei watt disponibili se si usa una coil in kanthal.
    Per esempio la evic vt da 60w consiglio con fili kanthal di non superare i 55w di potenza, oppure nel mitico escribe c'è la possibilità di settare un limite di watt se si usa la box variwatt ( cioè non in Tc , e quindi utilizzando una coil in kanthal , o acciaio). Quindi la mia domanda è : utilizzano queste sicurezze perché c'è rischio che la coil si scaldi troppo , o perché hanno paura che qualcuno setti male i watt con una res troppo bassa e quindi rischi di andare in secca ?
    Spero di essere stato chiaro 😁

Senior Member
    Mentioned
    294 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    La seconda che hai detto : il problema è la coil che va in secca .
    Questo fenomeno dipende non dal materiale con cui è fatta la resistenza , ma sopratutto da come è costruito l' atom , dalla sua capacità di portare continuamente ed efficacemente il liquido alla coil via via che questa scaldandosi lo vaporizza .

Ovviamente esiste anche la possibilità che esagerando con i volt su di un filo troppo sottile questo si spezzi , ma si tratta di un caso limite

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Per la Scimmia Tangente ^ Administrator
    Mentioned
    811 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Io penso che , più che altro, volevi sapere se si può usare il Kanthal con il TC , la risposta è no perché il Kanthal ha una differenza di resistività al cambiare della temperatura così bassa che non si riesce ad avere una misura affidabile con i circuiti attuali.
    Il tutto è deputato alla sensibilità del vaper che "sente" se la coil va in secca oppure non si alimenta bene.

Junior Member
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    No no intendevo quello che ha detto Liviomex grazie mille comunque a tutti e due !

luca 73
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    penso che col tc puoi spingerti a svapare ad alti wattaggi perchè controllato dal tc, in vw come dice giustamente @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] puoi andare in secca o andare come si dice su di giri e spezzare il filo, ma non credo ci sia un massimo per il kantal, es. da 0.50 in dual coil non credo bastino 30watt..
    svapo da febbraio 2010
    se mi manca accendere una sigaretta

chi meglio spende meglio mangia imho............

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •