User Tag List

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 43 di 43
    Senior Member
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    buonasera,
    ho acquistato una eVic VTC mini e vorrei iniziare l'esperienza della rigenerazione. leggendo sul forum sarei intenzionato a prendere una Kayfun lite plus e volevo sapere se questa guida può andare bene per il mio scopo.

- ho letto che c'è chi usa il cotone giapponese in fogli e poi li taglia oppure chi usa la wick silica (a proposito... qual è la dimensione ottimale?). secondo la vostra esperienza, quale consigliereste?

- per quanto riguarda i fili: che differenza c'è tra Kantal, Nichel, nichel/chrome e titanio? e lo spessore maggiore o minore cosa comporta?

- qualcuno ha anche ipotizzato di usare un pezzo di mesh dove la wick andrebbe a contatto con il filo: cosa ne pensate?

ringrazio in anticipo per le risposte

Senior Member
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Provo io a rispondere..
    La wick silica pensa che sia in estinzione nel mondo dello svapo, quindi usa il cotone. Prima fai la res e la serri nelle viti, poi ci infili il cotone. Japponese, italiano, rumeno, greco o afgano, va bene.
    I fili.... kanthal e nichrome sono fili res tradizionali, nichel200 e titanio si usano con il controllo della temperatura. Per quanto riguarda lo spessore, a parità di nr di spire e diametro della res, più lo spessore aumenta e più avrai un valore in ohm più basso. Esempio, res in kanthal da 0,20 su diametro 2,5mm, 6 spire 1,6 ohm, usando spessore 0,30 avrai una res da 1,1 ohm. Poi, più il filo è spesso più è ''lento'' ad attivarsi e quindi servono potenze più alte. Io uso da mesi lo 0,30 kanthal.....
    Per quanto riguarda la mesh, impara bene a rigenerare a cotone, poi sperimenta quello vuoi. Spero d'essere stato chiaro...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

Senior Member
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Grazie Nauta,
    seguirò il tuo consiglio e, nel frattempo provo a documentarmi ulteriormente...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •