User Tag List

Pagina 1 di 22 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 212
Like Tree121Likes

Discussione: Fibra di Cotone nei Rigenerabili

Danielino77
    Guest

Fibra di Cotone nei Rigenerabili

Ciao Ragazzacci...

Riprendo dunque da dove era iniziata ([Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ])...

Qualche settimana fa ho deciso di tentare un'alternativa alla Fibra di Silice o di Vetro per l'utilizzo negli atom rigenerabili testando la Fibra di Cotone.

I campioni di Fibra di Cotone mi sono stati gentilmente inviati da [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] a cui avevo richiesto precisamente Fibra di cotone NON cerata proprio per non aggiungere altri materiali di cui non è provato l'effetto nella vaporizzazione (come del resto la Fibra di cotone stessa).

Ho provveduto a scegliere la fibra dello spessore maggiore (poco meno di 2 mm) riprendendola 4 volte per la realizzazione della resistenza utilizzando un filo resistivo Nickel Chrome da 0,20.

Ecco una breve sequenza della resistenza:

Ed ecco dunque il risultato parziale della prima prova con Fibra di Cotone nello Chalice, buona visione:

Ci tengo a precisare che le performance descritte e che continuerò a descrivere, si riferiscono a questa fibra in particolare inviatami da [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] e non essendo un esperto, non so se "qualsiasi" Fibra di cotone possa avere la stessa resa aromatica/performance.

carto(a)mante
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    grazie danielì, cotone grezzo o sbiancato / candeggiato? aspetto di sapere come và nel tempo, quando ho usato la garza durava veramente poco.
    prendi un riflettore per i video, belli e simpatici ma molto dark!

Rintronato User
    Mentioned
    433 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    diavolo di un Danielino, a meta video avevo gia mandato una mail ad ulrich per ordinarne 10metri

Ogni volta che un DJ dice "io suono", un musicista da qualche parte del mondo muore

Senior Member Sostenitore
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Grazie Daniele, aspetto la tua prossima per vedere la durata.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

Modder Modder
    Mentioned
    660 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] buon esperimento. Per il test di resistenza al calore prova a fare due cose: tendi un filo di wick ed al centro sottoponilo alla fiamma tirando con forza e vedi se si squaglia o si spezza. Se si spezza di netto senza alcuna liquefazione già è più incoraggiante (cioè raggiunta la soglia critica di calore non ha alcuna variazione di consistenza ma collassa direttamente), se invece si tende ad allungarsi ed assottigliarsi prima di cedere - effetto chewingum - è segno che qualche mutazione avviene nella fibra. Altro test, prova a fare un dry burn e vedi come reagisce la fibra di cotone...entrambi sono dei test da stress. Solo successivamente poi lo sperimenti nell'utilizzo normale.
    drewy likes this.

il mondo dello svapo tutto tollera e perdona...fuorché l'ingegno

Modder Modder
    Mentioned
    608 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] alla fine l'hai bollita
    Il video è bellissimo e quando non ti si avvita il top del chalice mi fai morire
    Sono contento di avere anche un tuo riscontro sull'ottima resa aromatica.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

Senior Member
    Mentioned
    701 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    azz adesso tocca ordinarla
    mattoteseo likes this.

Senior Member Sostenitore
    Mentioned
    760 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] voglio vederla tra 3\4 giorni, ma le premesse sono incoraggianti !
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ][Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ][Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

SeniorCollector
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Attendo con attenzione gli sviluppi. Se dovesse funzionare piú o meno come le altre in termini di prestazioni (anche se fossero leggermente inferiori) credo che la preferirei per l'assenza di saporacci iniziali.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

Member
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    bravo @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ], la possibile nocività della wick ha sempre "frenato" il mio desiderio di acquistare/provare un'atom rigenerabile ...ottimo test

Pagina 1 di 22 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •