User Tag List

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 86
Like Tree33Likes

Discussione: Sub Ohm Guida e Confronti

Senior Member
    Mentioned
    144 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sub Ohm Guida e Confronti

Guida al sub ohming. Come quando perchè.

Salve a tutti.

Ho deciso di scrivere una guida ed aprire questo 3d per tutta una serie di motivazioni. Per prima cosa è necessario un disclaimer.

COSA E' IL SUB OHMING

Il sub ohming è una pratica che consiste nel rigenerare un qualsiasi atom rigenerabile (dai genesis, ai dripper ai sistemi a wick come il kayfun) con una resistenza inferiore a 1 ohm. Non è possibile, come molti sapranno,usare queste tipo di resistenze con big battery elettronici. Queste infatti sono esclusivamente legata ai meccanici o a circuiti come DNA 20, a patto che non si scenda sotto 0.7 ohm.

IL SUB OHMING è una pratica estrema, evitare di farlo se non siete consapevoli di ciò che state facendo. NON E' UNA PRATICA PER CHI E' DA POCO ENTRATO NEL MONDO DEL VAPING.

Nel sub ohming è necessario SEMPRE INFORMARSI il più possibile, procedere per gradi, imparare a conoscere tutti le problematiche e il proprio hardware a disposizione.
    A tal proposito vi lascio tre video sicuramente utili e che vi guideranno in questa pratica estrema e che vi consiglio di guardare attentamente.

[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

Innanzi tutto una domanda nasce a tutti spontanea. Perchè praticare vaping estremo?

Le motivazioni possono essere tante, dall'hit mostruoso che si ha con questi sistemi alle nubi incredibili "pinoy style" fino alla semplice ricerca del "record".
    Le precauzioni non sono mai abbastanza in questo campo tanto che chiunque produce hardware ha sempre ostacolanto il sub ohming dicendo che sia una pratica non sicura.

L'obbiettivo di questa guida/3d non è sponsorizzare il sub ohming ne convincere altri che questa sia la via da seguire. Lo scopo è solamente quello di avere un confronto con altri utenti che lo praticano, parlando di build setup e novità, e cercare di aiutare chi si avvicina a questo campo senza che sia consapevole dei rischi e senza che sappia ciò che realmente stia facendo.

LE BATTERIE

Le batterie sono una componente fondamentale se non la più importante di tutto il sistema. Bisogna imparare a conoscerle e cercare di utilizzare le più indicate per il tipo di resistenza che si andrà a buildare.
    E' necessario informarsi sempre sulla capacità della batteria in termini di amperaggio e di amperaggio sotto scarica. A tal proposito vi consiglio di consultare questo link per verificare l'amperaggio delle batterie.

Il mio personale consiglio sono:

Panasonic CGR 18650 CH nel caso di un sub ohming "tranquillo" intorno a 0.8 ohm.

Mnke 18650 IMR high drain, Samsung INR18650-20R 2000 nel caso di un sub ohming più spinto intorno a 0.5 ohm.

Sony US18650VCT4 o Sony US18650VCT3 per un sub ohming estremo su 0,25-0,30 ohm.

Imparate a conoscere le batterie, la loro scarica e il loro comportamento.
    Se sentite scaldare il tubo o il bottone del vostro meccanico FERMATEVI, c'è un problema. Immaginate dove possa essere, risolveterlo e riprovate.
    La sicurezza prima di tutto.

Le batterie con questa pratica avranno vita breve, questo ve lo posso assicurare. Sia dal punto di vista dei cicli ricarica sia per la durata di una carica. Più la resistenza è spinta sotto l'ohm più la vita della batteria si accorcierà. La durata media di una 18650 con una resistenza 0,4 ohm è circa 2 ore, regolatevi

Non aspettatevi di fare 200 cicli di ricarica con una batteria, non sarà il caso.

AIRFLOW

Avere il giusto airflow è necessario nel sub ohming sia per manterenere un buon circolo d'aria verso le resistenze (che scalderanno molto velocemente) sia per attenuare un throat hit.
    A tal proposito il mio consiglio è di andare sempre verso atom che hanno una sorta di air flow control, che siano genesis o dripper, in modo tale da regolarlo come più vi aggrada.
    L'airflow incide anche sulla quantità di vapore che riuscirete a fare, maggiore sarà l'aiflow maggiore sarà quest'ultimo.
    Tengo anche a sottolineare che con una airflow maggiorato si avrà anche una resa migliore dal punto di vista aromatico.

IL RESISTIVO

I resistivi utilizzati per il sub ohming variano dallo 0.25 in giù fino a 0.40. Che usiate microcoil o semplici coil è sempre necessario avere un ohm checker per misurare la vostra resistenza con DUE cifre decimali.
    Non è mia intenzione fare una guida sulle microcoil, magari in futuro chi lo sa.

Dopo aver buildato la vostra coil NON attivatela, misuratela sempre. Se vedete che la resistenza "balla" allora c'è un qualche corto da qualche parte.

CHAIN VAPING? NO, GRAZIE

Col sub ohming non potrete fare chain vaping. Non ne sentirete la necessità perchè l'assorbimento di nicotina aumenterà esponenzialmente (infatti a tal proposito, abbassate la nicotina, e tanto anche), in più non potrete farlo per non stressare troppo la batterie e perchè se non siete soli nella stanza, la gente si lamenterà che non riuscirà più a vedere nulla a un metro di distanza

Personalmente grazie al sub ohming sono riuscito ad evitare di stare attaccato al pv "a mò di ciuccio" e dandomi la possibilità di fare anche altro a due mani

----

Infine c'è una componente di passione. Se entrerete in questo campo vorrete sempre spingervi oltre. Sperimentare nuove build, smanettare con i resistivi, col cotone, con le microcoil.
    Vi assicuro non ne avrete mai abbastanza.

Ricordate sempre la sicurezza, col sub ohming non si scherza, non mi stancherò mai di ripeterlo. Dopo aver acquisito informazioni e pratica potrete provare a spingervi oltre, magari da 0,9 a 0,7 e poi così via. Procedete sempre per gradi.

Magari arriverete come me a trovare il vostro ideale attorno a 0.25-0.30 ohm.

Buoni nuvoloni filippini a tutti

ps non incominciamo con le polemiche su aromi e altre cose. Se non vi interessa, girate a largo.

EDIT:

Ultima modifica di Diablo; 12-03-14 alle 16:30
    REO

Il Grigio, quello vero.
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Per me ormai é la norma, non sto mai sopra 0,9 ma non scendo neanche troppo in basso massimo sto a 0,7
    Le batterie uso aw 18350, lo so le distruggo e le ammazzo e sono anche poco sicure e al limite, ma non mi interessa poi le sostituisco, non mi piace avere il pv enorme, come filo utilizzo 0,3 o 0,32 e flat 0,6
    in quanto a soddisfazione be non potrei chiedere di meglio ma se proponete evoluzioni ci sono !
    Verba volant, scripta manent

Yeah dude, I rock!!!
    Mentioned
    119 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Non vedo l'ora di vedere qualche persona sfigurata da un esplosione di batteria nel viso per colpa del sub ohm estremo(sotto 0,5 ohm per me è estremo, e soprattutto non lascia margine di errore) Andrei a trovarlo all'ospedale apposta.

Comunque, ottima guida.

[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] clicca sull'immagine

Nello svapo non contano cose stupide come l'hardware o la salute, quello che importa davvero è la fisosofia!

Senior Member
    Mentioned
    135 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

a me piace così!

Mikha'El Sostenitore
    Administrator

Mentioned
    2808 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Thealexx3c Visualizza Messaggio
    Non vedo l'ora di vedere qualche persona sfigurata da un esplosione di batteria nel viso per colpa del sub ohm estremo(sotto 0,5 ohm per me è estremo, e soprattutto non lascia margine di errore) Andrei a trovarlo all'ospedale apposta.

Comunque, ottima guida.
    Bhe non è una bella cosa da dire, concordo con te sul fatto che non bisogna spingersi a res così estreme, per me già a 0.6 ohm si è al limite, però bisogna sempre scongiurare un eventuale danno alle persone, anche perché poi sono c@zzi di tutti noi.

[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] ... [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]... [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]... [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

Non sopporto gli sboroni
    Mentioned
    485 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franky Visualizza Messaggio

a me piace così!
    0,37 ocio spero che non usi 18350

Yeah dude, I rock!!!
    Mentioned
    119 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Diablo Visualizza Messaggio
    Bhe non è una bella cosa da dire, concordo con te sul fatto che non bisogna spingersi a res così estreme, per me già a 0.6 ohm si è al limite, però bisogna sempre scongiurare un eventuale danno alle persone, anche perché poi sono c@zzi di tutti noi.
    Invece ogni tanto un promemoria ci vorrebbe. Niente di grave è chiaro, ma anche una scottatura farebbe il suo lavoro. La paura farebbe evitare a molti il sub ohm estremo, evitando nel contento che prima o poi ci scappa il morto, e che lo svapo venga davvero bloccato nel mondo.
    I "cattivi" non aspettano altro.
    Anche io credevo che le batterie cosidette sicure non facessero danni, poi cercando in giro vedi foto di gente con diti mozzati vicino alla mano e lampade di alluminio esplose, e mi sono dovuto ricredere.
    Tanto è sempre la solita storia, prima o poi succede qualcosa di irreparabile(purtroppo è matematico) e per colpa di qualche esagerato che fa lavorare le resistenze a 0,1/0,3 veniamo bloccati tutti.

EDIT

Citazione Originariamente Scritto da Franky Visualizza Messaggio

a me piace così!
    Ultima modifica di Thealexx3c; 02-02-14 alle 20:59
    Franky and Manine VII like this.

[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] clicca sull'immagine

Nello svapo non contano cose stupide come l'hardware o la salute, quello che importa davvero è la fisosofia!

Senior Member
    Mentioned
    135 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da wash69 Visualizza Messaggio
    0,37 ocio spero che non usi 18350
    no ,no ,uso le stilo AAA!... No dai, sto scherzando... uso 490, ed è da un bel pò che svapo con queste res sui genesis.., fino ad ora mai avuto un problema, ovviamente bisogna fare le cose con testa , fatte bene .. io faccio tutto meticolosamente con prove varie,.. per il momento mi trovo bene e mai avuto un problema
    Thealexx3c likes this.

Il Grigio, quello vero.
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] fossi in te io mi darei anche una toccatina ai gioielli di famiglia

Sono contento spremerai a dovere il mio h-atty, a proposito come ti trovi?

Tapatalked in a momentary lapse of reason
    Thealexx3c likes this.
    Verba volant, scripta manent

Senior Member
    Mentioned
    135 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gandalf Visualizza Messaggio
    @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] fossi in te io mi darei anche una toccatina ai gioielli di famiglia

Sono contento spremerai a dovere il mio h-atty, a proposito come ti trovi?

Tapatalked in a momentary lapse of reason
    va molto bene, res da 0.6 sull'h-hatty... Molto soddisfacente, e poi ho sempre voluto prenderlo, mi piace proprio! Grazie. E preferisco anche il tiro un pò più chiuso rispetto al calibre quì sopra...

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •