User Tag List

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 86
Like Tree33Likes

Discussione: Sub Ohm Guida e Confronti

Yeah dude, I rock!!!
    Mentioned
    119 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Comunque ironia scadente a parte,con il subomh estremo non basta la fortuna. Io metterei nella guida che per questo tipo di applicazione ci vuole anche un bel circuito di protezione integrato o esterno, un bel caricabatterie e un big battery su misura, con sfiati e progettazione apposita.
    Busvap likes this.

[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] clicca sull'immagine

Nello svapo non contano cose stupide come l'hardware o la salute, quello che importa davvero è la fisosofia!

Senior Member
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    stamattina non sapevo cosa fare.... allora avevo davanti la box meccanica autocostruita (che uso da una decina di giorni con kick 2) volevo provare il dual coil con l'aria di roby, ma alla fine ho optato per la mia prima resistenza sub ohm.
    kanthal 0.30 un po di giri (preventivamente controllati i cm con multimetro)ed ecco il risultato 0.8 omh in microcoil con cotone....
    devo dire molto soddisfatto"credevo che avrei sentito molto il calo batterie non soddisfacendomi"
    ho usato una imr aw nuova con un paio di cicli di ricarica .
    ora (premetto che non ho svapato molto tra pisolino pomeridiano e amici che mi sono venuti a trovare per farsi preparare i liquidi) visto che la batteria è a 3,5 v è arrivato il momento di caricarla ma la mia perplessità " visto che ci voglio andare cauto" è che non sento cali che mi facciano dedurre che la batteria e scarica
    cosa mi consigliate .....fino a che punto portate in scarica le batterie sempre con le cautele ...
    grazie e scusate se sono andato ot..

Senior Member
    Mentioned
    228 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    solitamente con batterie a 3,6 - 3,5 v inizio ad avvertire il calo e le sostituisco anche per non spremerle troppo.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

Yeah dude, I rock!!!
    Mentioned
    119 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ignis Visualizza Messaggio
    stamattina non sapevo cosa fare.... allora avevo davanti la box meccanica autocostruita (che uso da una decina di giorni con kick 2) volevo provare il dual coil con l'aria di roby, ma alla fine ho optato per la mia prima resistenza sub ohm.
    kanthal 0.30 un po di giri (preventivamente controllati i cm con multimetro)ed ecco il risultato 0.8 omh in microcoil con cotone....
    devo dire molto soddisfatto"credevo che avrei sentito molto il calo batterie non soddisfacendomi"
    ho usato una imr aw nuova con un paio di cicli di ricarica .
    ora (premetto che non ho svapato molto tra pisolino pomeridiano e amici che mi sono venuti a trovare per farsi preparare i liquidi) visto che la batteria è a 3,5 v è arrivato il momento di caricarla ma la mia perplessità " visto che ci voglio andare cauto" è che non sento cali che mi facciano dedurre che la batteria e scarica
    cosa mi consigliate .....fino a che punto portate in scarica le batterie sempre con le cautele ...
    grazie e scusate se sono andato ot..
    Io direi che 3,5 è il limite. Considera che sotto sforzo da 3,5 arriva anche a 2,7. Mi sembra impossibile che tu non abbia sentito cali. Adesso che metti la batteria nuova dovresti sentire la differenza.

[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] clicca sull'immagine

Nello svapo non contano cose stupide come l'hardware o la salute, quello che importa davvero è la fisosofia!

Senior Member
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    si a 3,5 l'ho cambiata ma essendo l'unica imr aw 18650 che ho, ho rimesso 18500 +kick 2 con su ciclone con microcoil 1.8 e cotone la differenza che sento è lievissima,forse xche a differenza del solito oggi non sono stato attaccato al ciuccio ...

Senior Member
    Mentioned
    294 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Argomento molto interessante, solo un appunto : troppi inglesismi gratuiti : va bene tutto, ma "buildare" no dai

Cosa intendi invece x Chain vaping? Lo stare sempre con l' "attrezzo" in mano? Per cui consigli con un "sub ohming" (arrgh) spinto di fare brevi sessioni di svapo?

Inviato dal mio MB525 con Tapatalk 2
    Leoninone likes this.

Senior Member
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Sì per chain vaping si intendono più tiri ravvicinati, con res sub ohm, specie se molto spinte, diventa molto difficile farlo per via delle temperature che raggiunge sia il vapore che l' atom

Inviato con... Topatalk

Senior Member
    Mentioned
    455 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    dual coil da 0.37 ohm

Junior Member
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Io uso la bateria SonyKonion US18650VTC4-2100mAh -30A. Due MC da 1.2 che in totale viene 0.6ohm. Ho provato con le AW IMR, Panasonic NCR ma i risultati non sono neanche vicino.
    In caso che qualcosa va di male, a me non e suceso mai, ma e' suceso ad un amico, il mod si scalda in un secondo, lo sviti immediatamente e non sucede niente. Dai ragga, la batteria non puo esplodere in un secondo e neanche in un minutu se sta in un corto circuito. Non mi ricordo come si chiama il video dei test sule batterie, ma esiste su yuotube un video dove colegano il polo + e - di una batteria diretamente con un cavo e la batteria non esplode neanche dopo 10minuti.
    Usando batterie con scarica debole tipo AW IMR in subohm vai a distrugerle in un mese-due.
    Sent from my Tele2 using Tapatalk 2
    Innokin Itaste SVD, Silver Bullet
    Kayfon clone by Tobeco, Iclear 30

Incauto
    Mentioned
    398 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    La scottatura/sfiammata può capitare anche con un killer a 2 ohm con l'isolatore usurato, con i meccanici bisogna fare attenzione a tutte le parti a prescindere dal valore di resistenza; persino il caricabatterie può fare danni (scritto toccandomi più volte ).

Per rimanere in topic, aggiungo questo thread di ECF con l'ormai nota tabellina di riferimento:

[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]
    Peggy, [neXus] and Ferdinando like this.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •