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Discussione: Sub Ohm Guida e Confronti

  1. #11
    Yeah dude, I rock!!!
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    Comunque ironia scadente a parte,con il subomh estremo non basta la fortuna. Io metterei nella guida che per questo tipo di applicazione ci vuole anche un bel circuito di protezione integrato o esterno, un bel caricabatterie e un big battery su misura, con sfiati e progettazione apposita.
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    Nello svapo non contano cose stupide come l'hardware o la salute, quello che importa davvero è la fisosofia!

  2. #12
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    stamattina non sapevo cosa fare.... allora avevo davanti la box meccanica autocostruita (che uso da una decina di giorni con kick 2) volevo provare il dual coil con l'aria di roby, ma alla fine ho optato per la mia prima resistenza sub ohm.
    kanthal 0.30 un po di giri (preventivamente controllati i cm con multimetro)ed ecco il risultato 0.8 omh in microcoil con cotone....
    devo dire molto soddisfatto"credevo che avrei sentito molto il calo batterie non soddisfacendomi"
    ho usato una imr aw nuova con un paio di cicli di ricarica .
    ora (premetto che non ho svapato molto tra pisolino pomeridiano e amici che mi sono venuti a trovare per farsi preparare i liquidi) visto che la batteria è a 3,5 v è arrivato il momento di caricarla ma la mia perplessità " visto che ci voglio andare cauto" è che non sento cali che mi facciano dedurre che la batteria e scarica
    cosa mi consigliate .....fino a che punto portate in scarica le batterie sempre con le cautele ...
    grazie e scusate se sono andato ot..

  3. #13
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    solitamente con batterie a 3,6 - 3,5 v inizio ad avvertire il calo e le sostituisco anche per non spremerle troppo.
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  4. #14
    Yeah dude, I rock!!!
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    Citazione Originariamente Scritto da ignis Visualizza Messaggio
    stamattina non sapevo cosa fare.... allora avevo davanti la box meccanica autocostruita (che uso da una decina di giorni con kick 2) volevo provare il dual coil con l'aria di roby, ma alla fine ho optato per la mia prima resistenza sub ohm.
    kanthal 0.30 un po di giri (preventivamente controllati i cm con multimetro)ed ecco il risultato 0.8 omh in microcoil con cotone....
    devo dire molto soddisfatto"credevo che avrei sentito molto il calo batterie non soddisfacendomi"
    ho usato una imr aw nuova con un paio di cicli di ricarica .
    ora (premetto che non ho svapato molto tra pisolino pomeridiano e amici che mi sono venuti a trovare per farsi preparare i liquidi) visto che la batteria è a 3,5 v è arrivato il momento di caricarla ma la mia perplessità " visto che ci voglio andare cauto" è che non sento cali che mi facciano dedurre che la batteria e scarica
    cosa mi consigliate .....fino a che punto portate in scarica le batterie sempre con le cautele ...
    grazie e scusate se sono andato ot..
    Io direi che 3,5 è il limite. Considera che sotto sforzo da 3,5 arriva anche a 2,7. Mi sembra impossibile che tu non abbia sentito cali. Adesso che metti la batteria nuova dovresti sentire la differenza.


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    Nello svapo non contano cose stupide come l'hardware o la salute, quello che importa davvero è la fisosofia!

  5. #15
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    si a 3,5 l'ho cambiata ma essendo l'unica imr aw 18650 che ho, ho rimesso 18500 +kick 2 con su ciclone con microcoil 1.8 e cotone la differenza che sento è lievissima,forse xche a differenza del solito oggi non sono stato attaccato al ciuccio ...

  6. #16
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    Argomento molto interessante, solo un appunto : troppi inglesismi gratuiti : va bene tutto, ma "buildare" no dai

    Cosa intendi invece x Chain vaping? Lo stare sempre con l' "attrezzo" in mano? Per cui consigli con un "sub ohming" (arrgh) spinto di fare brevi sessioni di svapo?

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  7. #17
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    Sì per chain vaping si intendono più tiri ravvicinati, con res sub ohm, specie se molto spinte, diventa molto difficile farlo per via delle temperature che raggiunge sia il vapore che l' atom

    Inviato con... Topatalk

  8. #18
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    dual coil da 0.37 ohm

  9. #19
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    Io uso la bateria SonyKonion US18650VTC4-2100mAh -30A. Due MC da 1.2 che in totale viene 0.6ohm. Ho provato con le AW IMR, Panasonic NCR ma i risultati non sono neanche vicino.
    In caso che qualcosa va di male, a me non e suceso mai, ma e' suceso ad un amico, il mod si scalda in un secondo, lo sviti immediatamente e non sucede niente. Dai ragga, la batteria non puo esplodere in un secondo e neanche in un minutu se sta in un corto circuito. Non mi ricordo come si chiama il video dei test sule batterie, ma esiste su yuotube un video dove colegano il polo + e - di una batteria diretamente con un cavo e la batteria non esplode neanche dopo 10minuti.
    Usando batterie con scarica debole tipo AW IMR in subohm vai a distrugerle in un mese-due.
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  10. #20
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    La scottatura/sfiammata può capitare anche con un killer a 2 ohm con l'isolatore usurato, con i meccanici bisogna fare attenzione a tutte le parti a prescindere dal valore di resistenza; persino il caricabatterie può fare danni (scritto toccandomi più volte ).


    Per rimanere in topic, aggiungo questo thread di ECF con l'ormai nota tabellina di riferimento:

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    Peggy, [neXus] and Ferdinando like this.

 

 
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