User Tag List

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 86
Like Tree4Likes

Discussione: Wick Ekowool 2mm

Senior Member
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Sostanzialmente concordo. Difatti al momento dello scritto di cui sopra l'avevo provato solo con kayfun. Recentemente mi è arrivato il taifun GT sul quale la ekowool almeno a me non va in nessuna maniera. Quindi quanto scrivi sui tempi di ricarica almeno per quanto concerne questo particolare atomizzatore mi torna. Ho provato con la sola 3mm e niente, sa di bruciato, ho provato con quella da due e si allaga tutto, l'ho sdoppiata e risà di bruciato...un disastro. Per ora il taifun l'ho accantonato in attesa di tornare alla base per provarlo con la wick classica di zivpf. Ho dietro della mesh da 500 ma dico la verità, ho paura a provarla sul taifun e non ho voglia di svapare saporacci.... Per ora il taifun è bocciato, nulla a che vedere con kayfun. Ma sicuramente è un problema mio di settaggio e al momento anche mancanza di harware per farlo andare. Non demordo.
    Ottimo il tuo consiglio della wick wolf di vapour freak di cui faccio tesoro e acquisterò a breve.
    Saluti

PS
    Dimenticavo. Le particelle inalate quali polveri sottili casalinghe (hai fatto questo esempio) vengono inalate ma non si fermano nei polmoni e comunque sono destinate ad essere "drenate". Le fibre invece, soprattutto le fibre di vetro, possono sostare negli alveoli polmonari proprio per la loro conformazione, se di dimensioni tali da arrivarvi indisturbate. Con questo non sto assolutamente dicendo che la wick in fibra di vetro è cancerogena, la lana di vetro e di roccia ad oggi non è stata così classificata (ad esempio come l'amianto) in quanto ha dimensioni maggiori ma, sinceramente, le fibre distaccandosi, finchè sono imbibite di liquido rimangono dove sono, una volta portate a temperatura in evaporazione del liquido a mio avviso possono essere inalate durante lo svapo. Io, personalmente, preferirei che ciò non accada quindi nel dubbio evito la wick spacciata per "fibra di vetro".
    Ultima modifica di NakedLunch; 26-07-13 alle 01:22

Chitarrista fallito
    Mentioned
    276 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    si è vero, il rischio per le particelle in vetro ma anche in silice c'è ,per questo molti vapers sono passati alla canapa con ottimi risultati, però come dici se la wick è irrorata bene le fibre rimangono li ed altretutto per volatilizzarsi dovrebbero raggiungere temperature "a secco" superiori a quelle di una resistenza su un sistema rigenerabile, io dopo varie prove sul kayfun ritengo la ekowool da 1,5mm molto valida in un set up special 8 , ma con la wick da 1,5mm zivipf o quella di imeo da 2mm e per ultima la wolf di vf ottengo un vapore meno secco e più aromatico rispetto alla ekowool su kayfun, che per certi versi è il suo "problema" . Su ithaka al contrario la ekowool non mi piace. Solo quella da 1,5mm rende meglio ma costa troppo
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

Senior Member
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Leggendo i vostri commenti sono andato a casa a controllare le wick. Beh guardando il sacchetto contenente la wick di zivipf si vede chairamente che si sfalda, rilasciando parti di wick, mentre guardando il sacchetto della ekowool nulla.

Interessante il discorso canapa, mi sapreste indicare la discussione x approfondire?

Cmq sto per tornare di nuovo al Kayfun e credo proprio che ordinerò di nuovo la ekowool....cosa ma ne vale la pena.

Senior Member
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    qualcuno conosce questo sito ? [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

Senior Member
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Orsoley Visualizza Messaggio
    qualcuno conosce questo sito ? [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]
    No....ma se è valido si può organizzare un GDA

Nel caso ti dico già che io ci sto

Senior Member
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ndea46 Visualizza Messaggio
    a quello pensavo visto che si parla di 100mt ...mi sembra

Senior Member
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Orsoley Visualizza Messaggio
    a quello pensavo visto che si parla di 100mt ...mi sembra
    Calcolando di essere una decina, 10metri a testa ci starebbe!
    Si parla di 2$ al metro, circa 1,5€ al metro (bisogna aggiungere e suddividere le varie spese di spedizione). Cmq vale la pena farci una pensata

Senior Member
    Mentioned
    419 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nel caso ti dico già che io ci sto
    Forse che forse è il produttore?!

Inviato dal mio GT-N7000

Chitarrista fallito
    Mentioned
    276 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    io la prendevo qui: [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]
    credo abbia i prezzi tra i + bassi per ekowool ed oltretutto quella da 1,5mm che in genere la fanno pagare di più qui costa uguale e se ordini 10 mt risparmi parecchio
    Atty likes this.

Senior Member
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Calcolando di essere una decina, 10metri a testa ci starebbe!
    Si parla di 2$ al metro, circa 1,5€ al metro (bisogna aggiungere e suddividere le varie spese di spedizione). Cmq vale la pena farci una pensata
    beh se c'è qualcuno che ne sà capire di più sembra diano anche dei campioni

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •