User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
Like Tree13Likes

Discussione: Autopsia Batteria Protetta

Mikha'El Sostenitore
    Administrator

Mentioned
    2765 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Autopsia Batteria Protetta

Com'è fatta una batteria Protetta

La batteria è una batteria di 18.650, con questo nome si suppone che sia 18 mm di diametro e 65 mm di lunghezza. Queste misurazioni non si adattano completamente alla realtà, la batteria è 18,4 millimetri di diametro e lunghezza 67,4 millimetri, il motivo si vedrà più in la......

I fori del polo positivo della batteria sono lo scarico dalla valvola di pressione nella batteria, questo può essere visto su molti tipi di batterie. Inoltre nascosto sotto c'è un fusibile temperatura (chiamato una resistenza PTC).

Nota: Questa protezione è sufficiente per alcuni produttori a chiamare una batteria protetta, ma una frase come "PCB protezione" o "protezione IC" non copre una batteria con protezione completa.

Si noti il ​​restringimento della copertura della batteria e sembra anche c'è qualcosa sul lato della batteria. Entrambi sono segni che questa batteria ha un circuito elettronico nella parte posteriore e al solito questo circuito è la protezione estesa. Per le batterie LiIon standalone (LiCoO2) è molto importante che questa protezione è presente. Nelle confezioni con più celle questo circuito è comune usuale per il pacchetto e non montato in ciascuna cella.

In questo quadro ho rimosso l'involucro intorno alla batteria e il circuito sul fondo della batteria può essere visto, insieme con il filo sul lato della batteria.

Il filo è collegato al polo positivo della batteria e l'altra estremità va al circuito nella parte inferiore della batteria. I fori andavano, dalla valvola di pressione, può anche vedere qui, compresi altri due.

Il filo è saldato al circuito in basso e un altro filo va dal circuito al fondo della batteria.

In questo quadro che ho raccolto tutte le parti della batteria, l'effettivo 18.650 cella in un guscio in metallo, il circuito di protezione che viene montato il polo negativo della cella e varie parti isolanti e distanziali, insieme con l'involucro nero che si trova tutto intorno.
    La cella di misura, senza involucro, filo e circuito, è esattamente 18 mm di diametro e lunghezza soli 64,7 millimetri, cioè i 18650.

Una di queste foto che mostrano alcuni circuiti di protezione diversi, l'ultimo è per una batteria più piccola (la scala è diversa, ho ingrandita da vicino l'ultima immagine, tutte le parti sembra più grande).
    Questo circuito proteggere al solito contro un eccessivo scarico, sopra la carica, e ad alto consumo di corrente (corto circuito).

Il circuito di protezione visto dal lato posteriore, ossia ldal polo negativo della batteria protetta. Come si vede, uno dei circuiti ha una piastra metallica supplementare sul retro del circuito, per rendere il polo negativo più durevole.

Il circuito dispone di due elementi importanti, il cerchio blu è il chip controller e il cerchio rosso è dietro l'interruttore che viene utilizzata per collegare / scollegare la batteria.

Misura sui circuiti di protezione che ho trovato:

AW:
    Consumo di corrente: 4,5 uA, che cioè si scarica una batteria da 2000mAh in 50 anni
    Sovrascarica si scollega a 2,5 volt, ma solo se ricollegare la batteria supera i 3 volt.
    Sovraccarica si scollega a 4,26 volt e si riconnette quando la batteria viene rimossa dal caricatore.
    Caduta di tensione nel circuito a 1 amp e 2,9 volt la tensione della batteria: 25mV

Il circuito altro grande:
    Consumo di corrente: 4,2 uA
    Sovrascarica si scollega a 2,5 volt, ma non riconnettersi di nuovo se non con tensione esterna (cioè un caricabatterie).
    Sovraccarica si scollega a 4,26 volt e si riconnette quando la batteria viene rimossa dal caricatore.
    Caduta di tensione nel circuito a 1 amp e 2,9 volt la tensione della batteria: 30mV

Il piccolo circuito:
    Consumo di corrente: 3,9 uA
    Sovrascarica si scollega a 2,5 volt, ma non riconnettersi di nuovo se non con tensione esterna (cioè un caricabatterie).
    Caduta di tensione nel circuito a 1 amp e 2,9 volt la tensione della batteria: 60mV

Le misure di cui sopra sono solo valide per i circuiti che ho misurato, ma dà un'indicazione su cosa aspettarsi da circuiti di protezione LiIon.

FONTE: [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

PS: Per Trasformare una batteria non protetta in Protetta: [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]
    Ultima modifica di Diablo; 26-06-12 alle 08:46
    Galkor, cry, joey and 6 others like this.

[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] ... [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]... [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]... [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

Modder Modder
    Mentioned
    660 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Grazie @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ], ottimo post per fare un minimo di chiarezza.

il mondo dello svapo tutto tollera e perdona...fuorché l'ingegno

Mikha'El Sostenitore
    Administrator

Mentioned
    2765 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mikkos45 Visualizza Messaggio
    Grazie @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ], ottimo post per fare un minimo di chiarezza.
    Grazie michè, in effetti mi ero sempre chiesto come fosse la protezione di queste batterie, poi guardando queste immagini e il "2 cent for safety" le idea mi si sono chiarite

[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] ... [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]... [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]... [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

Senior Member
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    se l'ho capito io vuol dire che e' ben fatto.

Senior Member
    Mentioned
    283 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Ottimo post @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] veramente chiarificatore ....
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]
    "Lang may yer lum reek. Slàinte Mhath!" ( Possa il tuo fuoco bruciare a lungo. Alla salute! )

Senior Member Sostenitore
    Mentioned
    349 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    ebbravo il ns dott. FRANKESTINE-SVAP

bella @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] rep+

ps. grazie per il cesso di pv che mi vuoi regalare.....sei un amico.........

Senior Member
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ottimo post @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ], chiaro e semplice.

PS: però io volevo vedere come era fatta la batteria dentro

Junior Member
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ottimo davvero e piuttosto UTILEEee
    Diablo likes this.

Bottom Feeder
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] ne ho smontate molte, spesso il pcb crea problemi di funzionamento delle stesse sui dispositivi VV/VW.....
    Diablo and simosvapo like this.
    Io non rubo il campionato ed in B non son mai stato!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

Mikha'El Sostenitore
    Administrator

Mentioned
    2765 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Boston^G Visualizza Messaggio
    @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] ne ho smontate molte, spesso il pcb crea problemi di funzionamento delle stesse sui dispositivi VV/VW.....
    Non saprei controbbattere perchè non me ne intendo, quindi mi fido sulla parola

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •