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Discussione: Batterie per Big Battery

  1. #11
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  2. #12
    cry
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    io il lavoro e @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] i plausi

    spero di non aver scritto troppe cavolate, se qualcuno vuole integrare o aggiungere qualcosa, ben venga

  3. #13
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    io il lavoro e @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] i plausi

    spero di non aver scritto troppe cavolate, se qualcuno vuole integrare o aggiungere qualcosa, ben venga


    Io ho fatto solo copia e incolla :wink:

  4. #14
    Mikha'El Sostenitore
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    @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] se non ti dispiace, vorrei aggiungere qualche info trovato su wikipedia riguardo la manutensione e la sicurezza delle batterie Li-Ion.........

    Guida al prolungamento della vita di una batteria al Li-Ion

    - A differenza delle batterie al nichel-cadmio, le batterie agli ioni di litio andrebbero caricate presto e spesso. Tuttavia, se non vengono utilizzate per un lungo periodo, andrebbero caricate a circa il 40%. Le batterie agli ioni di litio non andrebbero mai "ciclate profondamente" come quelle al Nichel-Cadmio.
    - Le batterie al Li-Ion andrebbero mantenute fredde. Idealmente mantenute in un frigorifero. L'invecchiamento è molto più rapido alle alte temperature. Le alte temperature all'interno delle automobili provocano un degrado rapido delle batterie al Li-Ion.
    - Le batterie al litio non dovrebbero mai essere scaricate completamente (0%).
    - Secondo alcune fonti, le batterie al Li-Ion non andrebbero congelate. Nota che la maggior parte delle batterie al Li-Ion congelano approssimativamente a -40 °C, molto meno della più bassa temperatura raggiungibile dalla maggior parte dei freezer casalinghi.
    - Le batterie al Li-Ion andrebbero comperate solo quando necessarie, a causa del fatto che l'invecchiamento comincia ad agire da quando sono state fabbricate.

    Temperatura e carica di immagazzinaggio

    Immagazzinare una batteria agli ioni di litio alla temperatura e carica corrette fa la differenza per mantenere la sua capacità di carica. La seguente tabella mostra la perdita di carica permanente che c'è con immagazzinaggio ad un livello di carica e una temperatura dati.
    C'è un significativo beneficio nell'evitare di depositare una batteria agli ioni di litio a piena carica. Una batteria Li-Ion depositata al 40% di carica durerà molte più volte di una depositata al 100%, particolarmente alle alte temperature.
    Se una batteria agli ioni di litio viene depositata con troppa poca carica, c'è il rischio di permettere alla carica di cadere sotto la soglia di basso-voltaggio, risultando in una batteria irrecuperabile. Una volta che la carica è scesa sotto tale livello, ricaricarla può essere pericoloso. Un circuito interno di sicurezza si aprirà per impedire la ricarica, e la batteria sarà completamente inutilizzabile per tutti gli scopi pratici.
    In circostanze in cui una seconda batteria al litio è disponibile per un certo strumento, è raccomandabile che la batteria inutilizzata sia scaricata al 40% e messa in frigorifero per prolungare la sua vita di scaffale. Bisognerebbe dare alle batterie il tempo di riscaldarsi alla temperatura ambiente per 24 ore prima di ogni carica o scarica.

    Perdita Permanente di Capacità contro Condizioni di Immagazzinaggio Temperatura di deposito 40% di Carica 100% di Carica:

    0 °C (32 °F) 2% di perdita dopo 1 [40% carica] anno 6% di perdita dopo 1 anno [100% carica]
    25 °C (77 °F) 4% di perdita dopo 1 anno [40% carica] 20% di perdita dopo 1 anno [100% carica]

    40 °C (104 °F) 15% di perdita dopo 1 anno [40% carica] 35% di perdita dopo 1 anno [100% carica]

    60 °C (140 °F) 25% di perdita dopo 1 anno [40% carica] 40% di perdita dopo 3 mesi [100% carica]

    Problemi di sicurezza:

    Le batterie agli ioni di litio si possono facilmente rompere, prendere fuoco o esplodere quando sono esposte alle alte temperature, o alla luce diretta del sole. Non dovrebbero essere tenute in macchina durante il periodo caldo. Cortocircuitare una batteria al litio può causare incendi ed esplosioni.

    Spero di aver fatto cosa gradita
    Danielino77 likes this.


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  5. #15
    much mods, so vapour, WOW Administrator
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    Volevo aggiungere che, vale la pena spendere qualche euro in più e comprare sempre batterie di prima scelta.
    Sono più sicure, performano meglio, durano di più

  6. #16
    l'endurista
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    ottima guida

  7. #17
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    grande guida

  8. #18
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    Ho letto in giro che le mnke sono delle ottime batterie, ai livelli delle aw se non meglio, confermate?

  9. #19
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    Panasonic 186508 li-ion le migliori.....

    EDIT

    Scusate l errore 18650 panasonic

  10. #20
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    Sanyo o panasonic e sapete cosa comprate che oltretutto hanno sempre costruito batterie

 

 
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