User Tag List

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45
Like Tree20Likes

Discussione: Consiglio 18650 con miglior rapporto qualita'prezzo

much mods, so vapour, WOW Moderatore
    Mentioned
    642 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da TheFlyingCelt Visualizza Messaggio
    consiglio Panasonic NCR18650B 3400 mAh - 18650 non protetta - confezione da 2 su amazon a EUR 15,79
    attenzione, perché queste batterie non sono a chimica sicura e sono inoltre sprovviste di pcb, in caso di corto circuito reagiscono molto violentemente ed esplodono.

[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

Sent from my m2 note using Tapatalk

Junior Member
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da liquid Visualizza Messaggio
    attenzione, perché queste batterie non sono a chimica sicura e sono inoltre sprovviste di pcb, in caso di corto circuito reagiscono molto violentemente ed esplodono.

Immagino però sia così per tutte le non protette @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] , no?
    Io le uso su una evic vtc mini, quindi bb elettronico, e le carico su nitecore i2 protetto. è sicuro utilizzarle così?
    Già che ci sono, perdonate l'ignoranza in materia ma.. perché compriamo batterie non protette quando esistono quelle protette? Nel senso, qual è lo svantaggio delle protette?
    Grazie
    Ultima modifica di TheFlyingCelt; 16-12-15 alle 11:15

Mentioned
    642 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da TheFlyingCelt Visualizza Messaggio
    Immagino però sia così per tutte le non protette @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] , no?
    Io le uso su una evic vtc mini, quindi bb elettronico, e le carico su nitecore i2 protetto. è sicuro utilizzarle così?
    Già che ci sono, perdonate l'ignoranza in materia ma.. perché compriamo batterie non protette quando esistono quelle protette? Nel senso, qual è lo svantaggio delle protette?
    Grazie
    No, non per tutte è così. Le IMR non sono protette ma sono costruite con una chimica diversa, che le rende più sicure in caso di corto circuito, si surriscaldano più lentamente e raggiungono il punto critico in tempi più lunghi il che le rende molto adatte ai nostri scopi inoltre hanno capacità di scarico molto più alta ottima per l'utilizzo con i circuiti. le Litio normali solitamente sono abbinate ad un pcb che ne controlla carica e blocca eventuali corti in quanto la loro chimica le rende più pericolose, si surriscaldano in modo violento ed esplodono, solitamente non hanno capacità di scarico molto alte e se stressate possono reagire male.

Junior Member
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Quindi non è sicuro utilizzare questa batteria su un BB elettronico (evic vtc mini) con res da 1.6ohm e caricarle sul nitecore i2?
    Suggerisci di fare un reso?

Mentioned
    642 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    non dico che non funzionino e sicuramente se trattate nel modo corretto e utilizzate con un circuito sono sufficientemente sicure, ma oggigiorno abbiamo a disposizione batterie al litio imr, migliori come prestazioni e più sicure e mi sembra inutile continuare ad utilizzare questa tipologia di litio per le sigarette elettroniche.

Junior Member
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Considera che l'evic vtc mini stacca automaticamente durante l'utilizzo con la dicitura "weak battery", e immagino che il caricatore i2 abbia un circuito di protezione. Inoltre non scendo mai sotto gli 1.4ohm.
    Mi hai messo la pulce nell'orecchio e non vorrei mi scoppino..
    Le ho comprate 1 settimana fa non sapendo molto circa protezioni, chimiche sicure etc ed ora non so se fare un reso o tenerle..
    Ultima modifica di TheFlyingCelt; 16-12-15 alle 12:58

Mentioned
    642 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    l'importante, come dicevano altri utenti nei numerosi precedenti thread, è di non farle uscire fuori specifica, quindi niente uso in meccanico, niente sub ohm e niente cloud chasing, neanche con box elettroniche. per l'uso moderato che ne fai tu possono andare benissimo, ma una volta esauste, ti consiglio di lasciar perdere le litio non protette e di rivolgerti alle imr. calcola che adesso si trovano batterie imr di ottima qualità sul mercato a prezzi veramente competitivi.

TheFlyingCelt likes this.

Junior Member
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Grazie mille @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] per le info.
    Buona giornata
    liquid likes this.

Senior Member
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ragazzi chiedo info anche io visto che sono sotto xero 8n materia.
    Ho sempre usato le sony vtc4 adesso mi ritrovo ha rinfrescare il parco batterie.
    Ero attirato dalle sony vtc5A e delle samsung 25R premetto che non svapo in sub ohm in meccanico arrivo a 0.8 in elettronico resistenze umane 1.00/1.2 ohm. Pero ho visto questo test sopra lincato ed essendo nubbio in questo settore (batterie) cosa mi consigliate di prendere come batterie da usare
    Con res. Citate sopra .grazie

inviato da marte

Senior Member
    Mentioned
    86 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Vai tranquillo con quelle che hai indicato, puoi usare anche le samsung 30Q (rosa) o le LG marroni, sono date per 20A in continua.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •