User Tag List

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
Like Tree21Likes

Discussione: Una alien per tutti, costruiamo insieme le nostre coils

Junior Member
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Una alien per tutti, costruiamo insieme le nostre coils

Ciao Ragazzi,
    dopo esserci presentati al forum (grazie per la vostra accoglienza) vorremmo aprire questa discussione
    per parlare un po' della nostra passione e capire se tra gli utenti di questo forum esistono altri appassionati come noi, o cuiriosi di provare questa appagante attività e condividere con noi perei e consigli.
    Quando (orami un paio di anni fa) dallo svapo a tank sono passato al dripping (un buon tabaccoso su KLP o squape RS è una partica che non ho assolutamete mollato) sono stato subito incuriosito
    dalle build alla "Americana" (aliens, fused, staggered stapèle ecc..).
    L'uscita poi di circuiti che mi garantivano una alta erogazione in watt, protetto comunque dalle sicurezze che un circuito offre rispetto ad un meccanico (DNA200 e soci), mi ha definitivamente
    convinto a provare e....sorpresa, gran parte di quelle build che sembravano impossibili venivano dedicando a loro un minimo di impegno e di tempo.
    Dico la verità, un'altro motivo che mi ha spinto a provare è stato l'interesse da oltre oceano per queste build, ed il fatto che per il loro alto costo, io finivo sempre per comprare quelle fatte in cina a basso prezzo.
    Ma è mai possibile che coils così grame, che schizzano o sanno di strano e che si rovinano in fretta, possano essere tanto apprezzate da altre parti?
    Ma vuoi vedere che magari se compri quelle fatte a mano da 20-25 euro la coppia sono più buone?
    Dato che l'idea di spendere tali cifre per 2 coils mi ripugnava, ho pensato di investire quella cifra in 10m di NiCr da 0.4 e 100m di NiCr da 0.12.(E mi avanzavano anche dei soldi)

Fin dalle prime clapton o fused a 2 fili che orgogliosamente sono riuscito a produrre...ho capito che la questione era diversa.
    Meno schizzi e più aroma, coils da spingere senza retrogusti strani anche a wattaggi alti e che, con qualche cambio di cotone, sono anche durevoli nel tempo.
    E poi il gusto di migliorare con un po' di esercizio ed arrivare a fare le prime aliens a 3 core per poi salire di livello...non ha pari.
    Con una spesa relativamente contenuta (se si posside già un avvitatore) possiamo appagare la nostra scimmia con qualcosa di autoprodotto che ci farà capire finalmente
    a cosa servono tanti w nelle box di ultima generazione.
    Io non sono uno di quelli che fa a gara a spingere in alto, anzi dico che il range in cui queste builds possono essere utilizzate e godute è grande.
    Sopportando un minimo di ritado al primo tiro, vi assicuro che a 100w una alien in NiCr 0.4-0.12 la si gode tanto...e poi a questi w la batteria non ci saluta dopo 3 ore.

Poi è chiaro, se uno vuole spingere, queste build (sopratutto quelle con il ribbon in mezzo staple, framed, staple steggered ecc..) ti danno la possibilità di farlo...ma non deve essere una gara.
    Una cosa importante (secondo me) è cominciare questo hobby aiutati da un buon circuito....i meccanici, sopratutto quelli a singola batteria ci permetteranno di godere
    queste builds solo a batteria carica, ma avere un minimo di protezione in più, data dal circuito, ci aiuterà quando faremo le prime prove.
    I meccanici con batterie in parallelo, ci potanno si aiutare con una durata maggiore del pacco batterie, e ci consentiranno di stare un po' più bassi con gli Ohm
    rispettando l'amperaggio di scarica delle batterie,...ma come ho gia detto, a mio parere, un buon circuito è il meglio per cominciare.
    Un circuito affidabile, batterie sicure (sony, LG, panasonic, Samsung.. epoche altre), il conoscere la legge di Ohm ed un po' di prudenza (tanta) ci metteranno al sicuro da brutte sorprese.
    E queste sono tutte cose di cui ci piacerebbe discutere con chiunque di voi fosse interessato.

In questa pagina, se a voi interessa, man mano che usciremo con un nuovo video, posteremo alcune foto del risultato finale.
    Il nostro obbiettivo saerbbe e quello di dare a voi consigli ( o riceverli da voi) per crescere assieme in questo hobby.
    Le tecniche utilizzate da altri o qualche semplice trick ci può aiutare molto a migliorare e fare builds buone in meno tempo.
    Per chiunque fosse incuriosito dico che se ci riusciamo noi (più o meno) ci possono riuscire tutti...non vogliamo vendere le nostre coil, ma vorremmo che più gente possibile provasse a faresele da sola.
    Ciao per ora vi lascio qualche foto e per qualsiasi parere o consiglio...noi siamo qua....grazie a presto.

framed staple alien (6 pezzi di ribbon in verticale 0.5x0.1, 2frames in NiCr 0.5, alien NiCr 0.12)

Staggered NiCr0.4, NiCr0.12 parallelizzata con NiCR 0.4

interlocking alien 3xNiCr0.4 2xnicr0.12

come vederete basta comprare un po' di nicr da 0.4 e da0.2 ed un po di ribbon che possiamo fare quasi tutte le build...poi chiaramente se suno si appassione compra più tipi di filo.
    ino59, vale, Svapaolo and 5 others like this.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

Junior Member
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ciao Ragazzi, grazie di cuore per il vostro interessamento,
    oggi se non succede nulla di strano ci troviamo per girare un altro video.
    Prima di passare a quei tipi di builds che contengono al loro interno tanti pezzi di ribbon in verticale vedi staple coil, franed staple, staple staggered ecc... abbiamo pensato di fare un tutorial abbastanza semplice,
    che potesse tornare utile sia per ripassare qualche tecnica di base, che per prendere confidenza con il ribbon.
    La transformer coil...sostanzialmente due clapton legate assieme con del ribbon (nel nostro caso in KA1)...per fare questa build basta saper fare una 40 cm di clapton ed avere in casa del vecchio ribbon.
    Non serve che il ribbon sia in perfette condizioni (stirato e senza pieghe), ed avvolgerlo attornbo a 2 clapton con un po' di spaziatura è una operazione relativamente semplice.
    Bene, dopo quanto ho appena detto vedrete che oggi non riusciremo a farla.... e parte la figura di m.....
    Ciao a tutti....grazie ancora...a presto.

Junior Member
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ciao Ragazzi,
    per chi può interessare il video di questa settimana è online.
    Questa volta abbiamo pensato di fare una build alla portata di tutti (basta saper fare una clapton) e che magari ci potrà dare l'occasione di finire quel ribbon inutilizzato da tempo.
    Dato che 4 wrap di questa build su punta da 3mm davano una res un po' altina, abbiamo pensato di parallelizzarla con un altro filo di NiCr da 0.4.
    Riassumendo:
    NiCr0.4 e NiCR 0.12 per le claton
    ribbon KA1 0.5 x0.1 per la tranformer
    NiCr 0.4 (un wrap in più) per la parallela
    per un totale da 0.1 in dual coil.

Ciao a tutti e ...per qualsiasi chiarimento o consiglio siamo qua...grazie
    vale, dichesta, GUGHI and 2 others like this.

Senior Member
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Mi fanno paura solo a vederle!!! Uso raramente dripperoni da cloud, ma quando lo faccio uso del semplice ss316...prima o poi, ammetto, mi piacerebbe provare a far qualcosa del genere. Intanto grazie per i vostri consigli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Senior Member
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Raga siete spettacolari grazie per il video

Junior Member
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Grazie Ragazzi, @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] ,grazie per i complimenti,......si posso capire che così in primo piano possono incutere timore....poi i nomi che gli hanno dato gli Americani non fanno altro che alimentare alcune paure: alien, transformer, caterpillar ecc...ma loro sono Americani....tutto quello che fanno ha un nome alla americana.
    Ma noi speriamo che grazie ad un passa parola e ad un itreresse crescente possa emergere un giovane italiano (noi siamo troppo vecchi e con poca vista) che possa sdoganare la "Rigatone coli" ed allora si che sentiremo queste build più nostre...
    Scherzi a parte (ma poi non tanto..), vi posso garantire che se utilizzate a ragion veduta, in mod adeguate, ed usando sempre il buon senso, queste buids non sono poi così tanto estreme.
    Poi è chiaro che se l'obbiettivo principale restano solo e sempre i W...allora tutto può essere pricoloso, se invece l'obbiettivo è quello di fare tanto vapore con tanto aroma e sale in zucca, potremo goderci uno svapo gratificante.
    Grazie ancora...a presto.

Junior Member
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nuova alien 5core

Ciao Ragazzi,
    oggi a pranzo..ho fatto una pausa un po' troppo lunga ed alla fine ho dovuto mangiare molto in fretta
    volevo cambiare le coils del goon (che erano ancore quelle del video di 15gg fa)

questa è una alien 5 core in NiCr 0.32 wrappata con NiCr 0.12.
    Tenere paralleli 5 core da 0.32 in NiCr diventa veramente complicato
    5 wrap di questa build su punta da 3mm danno una res un po bassina (0.09), forse dovevo fare un wrap in più...ed arrivare agli 0.1
    Assolutamente non è una build da usare in meccanici a singola batteria o con batterie in serie, io la svapo sul mio DNA200 con vtc4 attorno ai 120w.
    In uno dei prossimi video spiegheremo come fare simili build...sempre che io riesca a wrapparle in diretta

Junior Member
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

filo twistato zipper coil, double helix nel twistato

Ciao Ragazzi,
    il video della settimana è online.
    Questa volta introduciamo il tema twistato facendo la zipper coil e la helix.
    Spero che l'argomento sia divostro gradimento.
    SCusateci 3 minuti del video sono venuti un po' sfuocati...ma qui siamo già in modalità feste di natale.
    Cercheremo di non ripetere più lo stesso errore.
    Sotto una immagine di una zipper durante l'accensione.

Ciao a tutti e AUGURI a voi ed alle vostre famiglie.
    Svapaolo and GUGHI like this.

Junior Member
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tanti auguri a tutti

Ciao Ragazzi,
    io ed i miei amici volevamo farvi gli auguri di buon Natale e bun anno.
    Abbiamo caricato un breve video di auguri...è un video semplice, ma alla fine si intravedono alcune builds che verranno trattate nei prossimi video.
    Dal pross. video (la sett prossima) cominceremo a parlare del ribbon e di come includerlo nelle nostre coils.
    Ciao a tutti.....auguri dal Vito, Sancio, Ratto.
    Svapaolo and dichesta like this.

Junior Member
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Auguri di buon Anno

Ciao Ragazzi,
    volevamo fare a tutti Voi ed alle vostre Famiglie gli auguri di buon anno.
    Abbiamo girato il prossimo video che sarà online nella giornata di lunedì.
    Questa volta abbiamo pensato di introdurre il tema del ribbon con la famosa staple coil.
    Inventata dal famosissimo builder Squidoode, questa build prende il nome dalla stple gun...ossia la graffatrice.
    Vista dall'alto infatti una stecca di staple assomiglia ad un blister di graffette da inserire nella macchinetta graffatrice.

Il difficile consiste nel maneggiare il ribbon, stenderlo affiancato e legarlo.
    Ancora auguri, ciao a tutti.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •