User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37
Like Tree24Likes

Discussione: Una alien per tutti, costruiamo insieme le nostre coils

Junior Member
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Staple coil

Ciao Ragazzi,
    come promesso abbiamo caricato il video che questa settimana sarà incentrato sulla realizzazione della stple coil.
    8 pezzi di ribbon 0.5*0.1 claptonati con NiCr da 0.12

Ciao, speriamo che il video sia di vostro gradimento....a presto.
    vale likes this.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

Junior Member
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ciao Ragazzi,
    dato che il 2016 è ormai finito, volevamo cominciare il nuovo anno descrivendo 2 RDA che nel 2016 abbiamo comprato e che poi ci hanno fatto divertire.
    Questo tentativo di recensione ed i relativi voti che daremo al Twisted messes squared a all'Apocalypse gen2 di Armageddon (i 2 RDA protagonisti del video) sono comunque legati alla attitudine di questi 2 dispositivi ad accogliere le coil che noi produciamo.
    La qualità dell'ariflow tutto aperto, la solidità e la praticità dei deck (che devono accogliere queste coil senza problemi), i sistemi di serraggio e gli oring, la qualità dei tips ecc.. saranno tutti aspetti che cercheremo di prendere in considerazione.
    Ciao a tutti, ripeto secondo noi questi sono due ottimi RDA.

Senior Member
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Fantastici @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] comunque!
    Un UP per voi!

Chi condivide il proprio sapere e regala la propria esperienza agli altri è degno di statua.
    Bello smacco a quelli che si autocensurano per vivere nei propri allori da soli.

Io non sono un cloud chaser spinto ma ogni tanto mi piace svapare il mio hadaly a basse concentrazioni di nico... ma non vi nego che qualche volta mi sono cimentato nel coil making
    e per questo vi mando comunque un caloroso abbraccio!

Continuate così e grazie per essere su ESF.
    Ultima modifica di Run The Jewels; 09-01-17 alle 22:05

Junior Member
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] grazie per i complimenti ma come diciamo sempre non siamo professionisti facciamo del nostro meglio per avere uno svapo gratificante (secondo i nostri gusti).
    Grazie ancora

- - - Aggiornato - - -
    @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] mi ero dimenticato di chiederti....come funziona l'hadaly, so che è un RDA da flavour con una geometria che non permette il montaggio di coil articolate, ma mi piacerebbe sapere il parare di un utilizzatore come te, cioè un amante dello svapo di guancia che ogni tanto si concede qualche nuvola (almeno così penso di aver capito).
    Mi piacarebbe avare da te qualche parare su quell RDA.
    Ciao Grazie

Senior Member
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da emiliabuilder Visualizza Messaggio
    @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] grazie per i complimenti ma come diciamo sempre non siamo professionisti facciamo del nostro meglio per avere uno svapo gratificante (secondo i nostri gusti).
    Grazie ancora

- - - Aggiornato - - -
    @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] mi ero dimenticato di chiederti....come funziona l'hadaly, so che è un RDA da flavour con una geometria che non permette il montaggio di coil articolate, ma mi piacerebbe sapere il parare di un utilizzatore come te, cioè un amante dello svapo di guancia che ogni tanto si concede qualche nuvola (almeno così penso di aver capito).
    Mi piacarebbe avare da te qualche parare su quell RDA.
    Ciao Grazie

Dunque... dal mio punto di vista è un ottimo dripper.
    A livello aromatico rende molto bene sopratutto a spire separate. (non siamo chiaramente ai livelli degli atom di guancia).

Ariosità... il giusto... ovvero quello che serve a un "guanciaro" per potersi divertire. Nè super aperto... nè troppo chiuso per un tiro di polmone.

Quello che provai una volta (avvicinandomi al vostro mondo) è stato creare ed utilizzare una clapton poichè atom come l'hadaly hanno un solo unico e GRANDE difetto... con alcune coil e alcuni cotoni... sparano.

Essendo a coil centrale questo atom con alcune build (sopratutto con poche spire e ravvicinate) se spara... è assai fastidioso. Ho quindi deciso di provare con coil più articolate che consentissero un "assorbimento" maggiore del liquido e l'esperimento con la clapton artigianale ha funzionato.

Per quel che riguarda coil "articolate" non so cosa intendete voi... ma io invece credo proprio che questo atom si presti molto bene, per via del suo sistema di serraggio "a lamelle" permette di utilizzare anche fili molto spessi. Certo non in dual coil.
    Ultima modifica di Run The Jewels; 10-01-17 alle 17:09

Junior Member
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] scusa...ti rompo ancora le scatole...secondo te riuscirebbe a portare una alien 5 wrap di 0.4+0.12 che dovrebbe avere un ingombro in larghezza di circa 6.5-7mm con il filo largo circa 1.4-1.5mm?
    Telo chiedo perche volevo provare un rda da single coil di piccole dimensioni, secondo i nostri canoni....
    Ciao grazie ancora e scusami

Senior Member
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da emiliabuilder Visualizza Messaggio
    @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] scusa...ti rompo ancora le scatole...secondo te riuscirebbe a portare una alien 5 wrap di 0.4+0.12 che dovrebbe avere un ingombro in larghezza di circa 6.5-7mm con il filo largo circa 1.4-1.5mm?
    Telo chiedo perche volevo provare un rda da single coil di piccole dimensioni, secondo i nostri canoni....
    Ciao grazie ancora e scusami
    Scusa di che?

Dunque come ingombro in lunghezza dovresti essere al limite con 6.5/7mm. Io sono arrivato tranquillamente ad almeno 5mm abbondanti usandolo in controllo con 11 spire di 0.32 (lievemente distanziate). Non sei al limite con gli spazi ma piuttosto con la distanza delle lamelle per chiudere.
    Mentre in termini di spessore del filo non so dirti con certezza... ma guardando questa build

emiliabuilder likes this.

Junior Member
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Framed staple coil

Ciao Ragazzi,
    anche questa settimana abbiamo pubblicato un video, e se a qualcuno può interessare, questa volta condividiamo il modo in cui facciamo la framed staple coil.
    Concept ideato dal mitico Squidoode la framed è una evoluzione della staple.
    In pratica ai pezzi di ribbon inverticale aggiungiamo due frames laterali (filo tondo in NiCR da 0.4) e poi claptoniamo il tutto con del NiCR da 0.12.
    Tanto filo....e d unque tanti w (io la svapo a 130...ma qualcuno mi dirà che si può salire...e forse ha pure ragione).
    La res finale è un po' bassina (0.09), di conseguenza occhio.
    Io consiglio di usare box circuitate, con batterie di marca sicura (sony, lg), ad alta scarica (30A),intatte nel loro wrap, con gli stessi cicli di ricarica.
    Con queste precauzioni potrete godervi questa build in sicurezza.

Ciao Ragazzi, spero che il video sia di vostro gradimento e per qualsiasi chiarimento...siamo qui.
    Grazie ancora, ciao
    Run The Jewels likes this.

Junior Member
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nuovo video

Ciao Ragazzi,
    questa settimana nel video proviamo a descrivere un altro atom che nel 2016 ci ha fatto divertire...il Seminole della compvape.
    I voti che diamo all'atom sono in realzione al suo funzionamento con le nostre coils
    Prima recensione del Sancione...abbiate pieta!!!
    la settimana prossima altra build che spero vi possa interessare.
    Ciao a tutti.

Senior Member
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Se posso darvi un consiglio disinteressato, dovreste cercar di fare video un po'più corti. Per il resto siete competenti come pochissimi su YouTube Italia. Complimenti.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •