User Tag List

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42
Like Tree11Likes

Discussione: Svapare in Treno

Senior Member Sostenitore
    Mentioned
    795 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da liviomex Visualizza Messaggio
    È un invito : non ti possono obbligare

Inviato dal mio MB525 con Tapatalk 2
    anch'io la pensavo così... non c'è nessuna legge che impedisca di mangiare una banana, quindi se la mangio in treno nessuno può contestarlo.
    Volevo solo sapere se è "legale" oppure no. Poi, è ovvio, per reciproco rispetto non lo si fa... soprattutto se c'è qualcuno infastidito... ma volevo solo capire meglio se ci sono leggi.... e allo stato attuale mi pare di no... la storia dei luoghi pubblici è saltata... quindi...

ma un regolamento interno con condizioni più restrittive di una legge.... è legale ? boh..

Senior Member
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sandrino Visualizza Messaggio
    ... la storia dei luoghi pubblici è saltata... quindi...
    ma un treno non è un luogo pubblico, è proprietà di trenitalia e il "servizio di trasporto" (pubblico) è fornito alle condizioni previste da regolamento, come su navi e aerei .........
    hukapan, sandrino and Ferdinando like this.

Senior Member
    Mentioned
    280 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Sandrino non si pote.
    Lo si può fare lo stesso con discrezione.
    Io pendolo tutti i giorni, e spesso trovo uno scomparto vuoto. E il gioco é fatto.
    Ma viceversa, sui regionali ad esempio, non si riesce.
    Poi con i cannoni che mi ritrovo in mano, chiamano la Polfer e scatta la denuncia per procurato allarme
    hukapan likes this.

Banned
    Mentioned
    94 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sandrino Visualizza Messaggio
    anch'io la pensavo così... non c'è nessuna legge che impedisca di mangiare una banana, quindi se la mangio in treno nessuno può contestarlo.
    Volevo solo sapere se è "legale" oppure no. Poi, è ovvio, per reciproco rispetto non lo si fa... soprattutto se c'è qualcuno infastidito... ma volevo solo capire meglio se ci sono leggi.... e allo stato attuale mi pare di no... la storia dei luoghi pubblici è saltata... quindi...

ma un regolamento interno con condizioni più restrittive di una legge.... è legale ? boh..
    Diventa valida se si accetta il verbale e si paga la multa, ma se uno la contesta in sede legale vince per forza (non esiste legge che vieti di svapare in luogo pubblico, tranne nelle scuole), e non paga la sanzione.....è un po' ciò che avviene con le multe degli autovelox, sono tantissimi i casi in cui le multe vengono tolte perchè il velox non risulta a norma di legge (è cioè fuori-legge, come nel caso dello svapo in treno).
    La multa provano a farla in entrambi i casi, poi se uno paga e non contesta peggio per lui;
    non nego comunque che portare il tutto da un giudice di pace è uno sbattimento in termini di voglia e tempo (provato personalmente più e più volte).
    sandrino likes this.

Senior Member
    Mentioned
    294 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Detto x inciso in treno per educazione è meglio evitare, dopo di che sono d ' accordo che in caso di contestazione la si avrebbe vinta stante la situazione attuale

Inviato dal mio MB525 con Tapatalk 2

Senior Member
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da NewZealand Visualizza Messaggio
    Diventa valida se si accetta il verbale e si paga la multa, ma se uno la contesta in sede legale vince per forza (non esiste legge che vieti di svapare in luogo pubblico, tranne nelle scuole), e non paga la sanzione.....è un po' ciò che avviene con le multe degli autovelox, sono tantissimi i casi in cui le multe vengono tolte perchè il velox non risulta a norma di legge (è cioè fuori-legge, come nel caso dello svapo in treno).
    La multa provano a farla in entrambi i casi, poi se uno paga e non contesta peggio per lui;
    non nego comunque che portare il tutto da un giudice di pace è uno sbattimento in termini di voglia e tempo (provato personalmente più e più volte).

Il treno non è un luogo pubblico. Come già detto è un veicolo di proprietà di trenitalia.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Senior Member
    Mentioned
    280 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    comunque un controllore mi disse che la multa é di 2 euro

Senior Member
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da NewZealand Visualizza Messaggio
    ciao @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ],
    anch'io (come tanti) sono in treno tutti i giorni per cui sono abbastanza ferrato in merito,
    è vietato svapare in treno come da regolamento trenitalia, il regolamento è direttamente approvato e emanato dal ministero dei trasporti,
    detto questo tutti hanno diritto a contestare una sanzione e nel caso degli autovelox tanti hanno anche vinto il ricorso causa mancata omologazione delle apparecchiature o uso illecito delle stesse,
    ma nel caso di un verbale preso in treno per violazione del regolamento (ripeto, approvato a livello ministeriale non aziendale) ........ la vedo dura (se non impossibile) spuntarla !!!!!
    Ultima modifica di Dago2; 03-12-13 alle 20:56

Senior Member
    Mentioned
    510 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    svapa fuori dal finestrino

Yeah dude, I rock!!!
    Mentioned
    119 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Sta storia del regolamento non mi quadra.. Svapare non si può perchè è scritto nel regolamento.. Ok... Scoreggiare? Si può fare dato che non è scritto? Sputare in aria e riprendere lo sputo? Idem...? Come decidono il buongusto e il rispetto della salute altrui? Bho..
    alessandro81 likes this.

[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] clicca sull'immagine

Nello svapo non contano cose stupide come l'hardware o la salute, quello che importa davvero è la fisosofia!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •