User Tag List

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42
Like Tree11Likes

Discussione: Svapare in Treno

Senior Member
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    L'idea invece che il vapore emanato da una sigaretta elettronica posso far scattare l'allarme antincendio vi è venuta in mente?

Senior Member
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Manubrio Visualizza Messaggio
    L'idea invece che il vapore emanato da una sigaretta elettronica posso far scattare l'allarme antincendio vi è venuta in mente?
    non sono sicuro che il vapore faccia scattare il sensore antincendio, ma ci sono già stati casi di "docce" in bagno causa fumo di analogiche ......

Banned
    Mentioned
    94 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dago2 Visualizza Messaggio
    ciao @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ],
    anch'io (come tanti) sono in treno tutti i giorni per cui sono abbastanza ferrato in merito,
    è vietato svapare in treno come da regolamento trenitalia, il regolamento è direttamente approvato e emanato dal ministero dei trasporti,
    detto questo tutti hanno diritto a contestare una sanzione e nel caso degli autovelox tanti hanno anche vinto il ricorso causa mancata omologazione delle apparecchiature o uso illecito delle stesse,
    ma nel caso di un verbale preso in treno per violazione del regolamento (ripeto, approvato a livello ministeriale non aziendale) ........ la vedo dura (se non impossibile) spuntarla !!!!!

Non sono d'accordo con te stavolta, @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ], ed è raro davvero .
    Il fatto che il regolamento sia approvato dal ministero dei trasporti non conta nulla in sede legale, perchè il giudice per emettere una sentenza deve attenersi alle leggi attuali in vigore, e non ai regolamenti ed alle autorizzazioni del Ministero dei trasporti (perchè non sono "leggi").
    Per tornare all' "esempio autovelox", anche queste apparecchiature vengono installate ed autorizzate dal Ministero, il quale per dare questa autorizzazione tiene conto delle specifiche dell'apparecchio e della sua locazione.....eppure, davanti alla legge,, anche il Ministero può essere smentito.

Senior Member
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Manubrio Visualizza Messaggio
    no non lo fa scattare altrimenti il mio ufficio sarebbe perennemente allagato
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

Ed il Nickname Criptico
    Mentioned
    194 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Il Regolamento Trenitalia ha valore di contratto implicito tra le parti (passeggero e Trenitalia), accettato senza riserve al momento dell'acquisto del biglietto, pena la decadenza dei diritti del passeggero ed eventuale sanzione, se prevista nel suddetto regolamento. Dire che i giudici debbono attenersi alle sole "leggi" è una bestialità, soprattutto se per "legge" si intende la sola legge in senso stretto come prodotto del classico iter parlamentare.
    Detto questo, se svapi e ti becchi la sanzione la devi pagare, esattamente come se sali sul treno senza biglietto o violi un'altra regola del regolamento!

Senior Member
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da NewZealand Visualizza Messaggio
    Il fatto che il regolamento sia approvato dal ministero dei trasporti non conta nulla in sede legale, perchè il giudice per emettere una sentenza deve attenersi alle leggi attuali in vigore, e non ai regolamenti ed alle autorizzazioni del Ministero dei trasporti (perchè non sono "leggi").
    Per tornare all' "esempio autovelox", anche queste apparecchiature vengono installate ed autorizzate dal Ministero.................
    non parlavo in senso assoluto, è ovvio che chi viene verbalizzato in caso di svapo in treno può fare ricorso al giudice se lo ritiene opportuno,
    ma nel caso autovelox sono stati accertati abusi e di conseguenza accettati i ricorsi (per gli abusi, non perchè gli autovelox sono illegali),
    nel caso di regolamento trenitalia, che potrebbe addurre decine di motivazioni a favore della sua "norma", luogo chiuso e ristretto, evitare di infastidire gli altri viaggiatori, inalazione passiva di nicotina, incertezza sulla nocività etc. etc. quanti giudici accoglieranno il ricorso e con quale motivazione ??? (il fatto che sia approvato dal ministero è un plus che pone in situazione di inferiorità il ricorrente)
    era questo il senso del mio intervento ..........

ps
    anche se qualche volta non siamo d'accordo ....... che problema c'è ???
    Ultima modifica di Dago2; 03-12-13 alle 22:00

Senior Member
    Mentioned
    163 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ma far senza no è. ... per rispetto non si fuma mai in luoghi chiusi con tante persone. E poi, vuoi mettere com'è bello svapare dopo 6 ore senza.

......nauta online........
    skate-n-vape likes this.

Senior Member Sostenitore
    Mentioned
    795 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da nauta Visualizza Messaggio
    Ma far senza no è. ... per rispetto non si fuma mai in luoghi chiusi con tante persone. E poi, vuoi mettere com'è bello svapare dopo 6 ore senza.

......nauta online........
    Non è che mi mettevo a svapare di continuo come a casa o a lavoro... ma un paio di svapate in sei ore.. magari nel cesso.. dovrò farle.. la mia dipendenza è troppo forte...

Modder Modder
    Mentioned
    273 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Mah...io ci fumavo i chillum in treno quando pendolavo a firenze per andare a scuola...
    Cmq ho conosciuto un controllore svapatore appassionato...e anche lui svapava di nascosto dai suoi colleghi..."tanto mica puzza,chi se ne accorge" mi diceva...

Senior Member
    Mentioned
    97 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciubecca67 Visualizza Messaggio
    no non lo fa scattare altrimenti il mio ufficio sarebbe perennemente allagato
    Ne hai la certezza? Ho sempre avuto il dubbio, e nel caso ho sempre evitato.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •