User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Danielino77
    Guest

    Glicole Propilenico… un antigelo? No, facciamo chiarezza!

    Riporto per intero una traduzione che ho appena finito su alcuni aspetti riguardanti il Glicole Propilenico, penso possa essere utile a tutti per fare chiarezza sulla sua presunta associazione agli antigelo





    L’eliquid utilizzato utilizzato nelle sigarette elettroniche contiene glicole propilenico (PG).. Il Glicole propilenico viene usato negli antigelo, ma non è tossico. Esso non deve essere confuso con il glicole etilenico, che era il componente standard antigelo per le automobili (tossico). La maggior parte dei recenti antigelo ora utilizzano il PG a causa della sua natura non tossica.Nonostante il fatto che il glicole propilenico è “generalmente riconosciute sicuro” ([Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]) dall’ FDA (Food and Drug Administration) e nonostante il fatto che esso è stato utilizzato in innumerevoli prodotti alimentari e medici, si è sempre stati propensi a credere che il PG fosse tossico associandolo agli antigelo senza condurre un minimo di ricerca.Il fatto è che il glicole propilenico è un additivo alimentare sicuro. E’ spesso usato come emulsionante, uno stabilizzatore di umidità, o come solvente per prodotti che non sono solubili in acqua. Il PG è ’utilizzato in diversi alimenti, soprattutto per mantenere il cibo umido, o come solvente per alcuni ingredienti. E ‘utilizzato anche nei prodotti cosmetici, shampoo, colluttori, medicine, creme idratanti, oli da massaggio, disinfettanti per le mani e lozioni, stick deodoranti, ecc … l’elenco potrebbe continuare all’infinito. Molto probabilmente, molti degli elementi che si utilizzano attualmente, su base giornaliera, contengono glicole propilenico.Secondo il [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] :


    “Il Glicole propilenico è una sostanza sintetica liquida che assorbe l’acqua. Il Glicole propilenico viene anche usato per fare composti di poliestere e come base per soluzioni di sbrinamento; viene utilizzato dalle industrie chimiche, alimentari, farmaceutiche e come antigelo (nel caso in cui per qualche motivo dovesse venire a contatto con alimenti). La Food and Drug Administration (FDA) ha classificato il glicole propilenico come additivo che è “generalmente riconosciute sicura” per l’uso nei prodotti alimentari. Viene utilizzato per assorbire l’acqua in eccesso e mantenere l’umidità in alcuni farmaci, cosmetici o prodotti alimentari. Si tratta di un solvente per coloranti alimentari ed aromi. Il Glicole propilenico viene utilizzato anche per creare fumo o nebbia artificiale utilizzato in corsi antincendio e in produzioni teatrali. “


    [...]


    Purtroppo, già nel 2009, la FDA ha testato soltanto 18 tipologie di cartucce precaricate per sigarette elettroniche. In una di quelle cartucce è stata trovata una piccola quantità (circa l’1%) di glicole dietilenico). E’ abbastanza triste proporre i risultati di test che si basano su quantità così piccole.Il Glicole dietilenico (DEG) è tossico in grandi quantità (molto meno tossico del glicole etilenico). Non è approvato per l’uso come additivo alimentare, a differenza del glicole propilenico, ma è approvato per l’uso nelle industrie alimentari, di tabacchi e farmaceutiche, come parte del processo di fabbricazione. Ciò significa che sue tracce si possono trovare in molti oggetti di uso quotidiano come dentifrici ed aspirina. “Tracce” di Glicole dietilenico non sono tossiche e sono rimosse dall’organismo. Il Glicole dietilenico è un umettante usato spesso per rimuovere l’umidità dal tabacco, quindi è un sottoprodotto naturale del processo di fabbricazione delle sigarette tradizionali, e per associazione presente nel processo di fabbricazione della nicotina. Tuttavia, la nicotina viene raffinata per rimuovere tutte le tracce di glicole dietilenico.Per fare chiarezza: quella traccia di Glicole dietilenico trovata in una delle 18 cartucce analizzate è di circa 1/10 di quello che si sarebbe potuto trovare in una tipica aspirina, e di circa 1/40 di quello che si sarebbe potuto trovare in una sigaretta tradizionale. Anche se ogni cartuccia analizzata avesse contenuto quella quantità di DEG, sarebbe stata 40 volte più sicura rispetto ad una sigaretta tradizionale.Dal 2009, nessun’altra sigaretta elettronica analizzata ha mostrato in sè tracce di Glicole dietilenico e la maggior parte degli esperti concordano sul fatto che quella analizzata dall’FDA nel 2009 fosse stata l’unica cosa a cui aggrapparsi per produrre quel tipo di risultato dei test.

    [...]


    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

  2. #2
    Mikha'El Moderatore
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Predore (BG) - Pescara (PE)
    Messaggi
    9,650
    Mentioned
    2840 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Meraviglioso articolo, complimenti danielino


    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] ... [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]... [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]... [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,562
    Mentioned
    283 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Ottimo articolo complimenti @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]
    "Lang may yer lum reek. Slàinte Mhath!" ( Possa il tuo fuoco bruciare a lungo. Alla salute! )

  4. #4
    Senior Member Sostenitore
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,687
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ottime precisazioni
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

  5. #5
    ☆ no-tester chalice ☆ Sostenitore
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,219
    Mentioned
    697 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    ottimo articolo thx
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    156
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  7. #7
    FONDATORE Sostenitore
    Administrator

    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,014
    Mentioned
    1464 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    davvero complimenti @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] grazie

  8. #8
    Modder Modder
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,959
    Mentioned
    660 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Quanno ce vo' ce vo'

    il mondo dello svapo tutto tollera e perdona...fuorché l'ingegno

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Sesto Calende VA
    Messaggi
    1,001
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Bravo davvero...ci voleva. Grazie

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    [[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

  10. #10
    Don't worry, futtitinni!
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,784
    Mentioned
    2619 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    grande dan!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •