Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54
    ESVAPORATO

La nostra storia....Le nostre testimonianze

Buongiorno ragazzi, è un pò di tempo che mi frullava in testa di fare una raccolta delle nostre storie di svapatori, inizialmente avevo proposto l'idea di raccoglierle in una pagina esterna, ma come mi è stato fatto giustamente notare sarebbe dispersivo, quindi propongo , per chi volesse condividere la propria storia ed i benefici che ha tratto dallo svapo, magari non con le due parole come nelle presentazioni o nei vari interventi qui e li, di creare una raccolta corposa , da poter magari in futuro, chissà, anche spiattellare in faccia a qualcuno che sostiene che l'esig faccia male.

Comincio sperando che molti di voi mi seguiranno, facendo la mia testimonianza e pregandovi ove possibile di inserirvi anche eventuali commenti , da parte di medici cardiologi e anche istruttori delle palestre

Allora,

Io ho cominciato a fumare alla tenera età di 14 anni (ripensandoci la cosa mi fa rabbrividire potevo ora, essere alto 1.90 e avere gli occhi azzurri), e da solo poi con gli amici.In quel periodo giocavo a livello nazionale a calcio, e devo dire la verità, sarà stata sicuramente l'eta, li per lì anche nello sport ne ho risentito poco anche perchè, penso, l'allenamento quotidiano, mi faceva smaltire le poche sigarette che fumavo. nel corso degli anni son però aumentate a dismisura tanto da risentirne l'attività sportiva poi abbandonata ed arrivando a fumare in media più di 20 sigarette al giorno.
    Una mattina del +o- novembre del 2011 decisi di andare in farmacia e comprare una T-Fumo.
    Tempo di arrivare a casa e avevo già capito di aver preso una "sola", informandomi su internet e chiamando la sede t-fumo , capii con sommo dispiacere,che non c'erano le cartucce con nicotina ma il fatto di scrivere su google la parola sigaretta elettronica, mi aveva aperto di fronte un mondo e iniziai a conoscerlo.
    Il giorno dopo su internet comprai la mia 510 youcigarett.
    La cosa più bella è che riusci da un giorno all'altro, dopo aver tentato con gomme cerotti e flebo , a mollare senza pene le bionde.
    Passate le prime settimane cominciai a capire che nel mondo c'erano sapori e odori che prima non conoscevo, mangiare diventò di colpo più gustoso anche le donne acquisirono un odore più consono
    Inoltre capii, di aver trovato una passione ed un hobby che mi ha dato la possibilità di conoscere persone che adesso stimo molto.
    ricordo a tal proposito un episodio in particolare.

Pochi giorni dopo aver cominciato rimasi un giorno senza liquidi e scrissi sul forum, dove allora eravamo, che mi trovavo costretto ad andare a comprare le sigarette.
    Nemmeno un minuto dopo @Galkor mi chiese dove mi trovassi (torbellamonaca), dieci minuti dopo, mi chiamò @follestress che non avendomi mai visto nè conosciuto mi accolse in casa sua omaggiandomi con liquidi per un reggimento e materiale da svapo in quantità.

Da questo capii la bontà di queste persone, allora semplici utenti, che grazie alla loro passione, oggi son diventate gli amministratori, del punto di riferimento dello svapo italiano.

Concludo con le apalissiane conclusioni ma che alla fine sono proprio quello che dobbiamo far capire.

Con lo svapo non puzzo più , con lo svapo non ho più il fiatone a far le scale, ho fatto le analisi a dicembre e dopo forse 15 anni di valori sballati, ho i valori come un bambino di 2 anni, ho il piacere di sentire i sapori e gli odori el al mattino non sputo più catarro marrone , ed oltretutto ho un hobby , una passione che riempie la mia vita e dove ho conosciuto belle persone con le quali condividere le gioie, e i dispiaceri.

Spero mi aiuterete in questa raccolta, aneddoti, racconti, analisi , son tutte benaccette
    Ultima modifica di Leoninone; 26-02-13 alle 12:00
    UMPF

Danielino77
    Guest
    Provvedo a mettere in rilievo per mantenere il topic visibile.

EDIT

Bhè vado io allora:

Ho iniziato a fumare verso i 16/17 anni perchè ero piccolo, stupido e pensavo come molti che fumare fosse la cosa più normale di questo mondo ed a nulla servirono le solite raccomandazioni (poi divenute manna).

Sono stato fino a pochi mesi fa (lo sarò ancora?) un professionista (Master) della Federazione Italiana Calcio Balilla giocando a livello nazionale ed alcune volte internazionale e in 10 anni di calcio balilla, è sempre capitato in gare e tornei di accendere 2 o anche 3 sigarette dopo ogni partita per un equivalente di anche 4 pacchetti in un pomeriggio/notte.

Quando decisi di smettere si parlava molto di Life o di T-Fumo ma solo a guardarle mi ero fatto un'idea negativa del prodotto e continuai a fumare...
    In quel di Vigne Nuove verso la fine del 2010 organizzarono una "Sfida la Roma Calcio Balilla" in cui io ed il mio portiere giocavamo contro tutti e chi faceva più goal avrebbe vinto trofei e Gadget (per la cronaca in quell'occasione ci fecero 4 goal, partita a 8 e quella coppia vinse), e mi capitò di vedere un ragazzo che "fumava" una Ego a Lanetta di quelle più diffuse comprata da Fumo digitale e con Liquidi FA comprati da Bitfumo.

Dopo 3 o 4 tiri avevo già comprato 100 metri di filtro di lana di perlon per cappe da cucina iniziando a svapare un antichissimo Virginia di Flavour Art a 18 mg/ml poi sceso a 12 dopo qualche mese... arrivai poi alle Ego Tank che furono davvero una manna quando uscirono e da lì in poi bhè il resto è storia...

In poco più di due anni di svapo la mia capacità polmonare è aumentata, il cattivo odore che mi portavo dietro è svanito e sono aumentate le mie percezioni olfattive di almeno il 40%... diciamo che sono un cane da fiuto e mi accorgo se qualcuno ha fumato nell'ora precedente nel raggio di 1 km

Quello che apparentemente è "solo" un Hobby, mi ha permesso di non sentire più accelerazioni cardiache improvvise, tremore (che era per lo più dovuto al calcio balilla, ma le sigarette ci mettevano del loro) ed i mal di testa da pressione alta sono diminuiti se non svaniti del tutto.
    Ultima modifica di Danielino77; 26-02-13 alle 12:05

Senior Member
    brevissimo:
    ho iniziato a fumare a circa 20 anni per fare il "figo" e sono arrivato a una 20 di sigarette dopo pochi anni
    ho iniziato a svapare a fine 2011, dopo aver visto un collega e scoperto un mondo su internet, quindi nei primi mesi 402 ego, revo, provari e un gda
    non sono uno sportivo ed ho notato solo maggiore sensibilità agli odori, denti puliti e nessun tanfo di fumo
    utilissimo l'utilizzo dei forum che inizialmente è stato soprattutto esp dove ho trovato molte informazioni
    poi ho scoperto esf v1 dove ho imparato un pò a postare, perchè anche se ho già frequentato altri forum di film sharing difficilmente mi mettevo a scrivere
    beh direi che alla fine sia diventato un hobby e il forum quasi il circolo dove conforntarsi
    per il futuro, obiettivo ridurre nicotina e magari anche smettere di svapare
    Ultima modifica di aqix; 26-02-13 alle 12:12

☆ no-tester chalice ☆ Sostenitore
    io invece sono peggiorato svapando
    prima quando fumavo le mie 5-7 sigarette al giorno, facevo un sacco di sport, in cui eccellevo pure...poi il declino, inizio a svapare e di conseguenza mi iscrivo al forum, risultato? sport messo da parte per stare al computer a scrivere cazzate e cercare l'ultima novità svapatoria...
    VI ODIO!

però è vero!

polmoni d'acciaio
    Ho iniziato a fumare a 16 e giá dal primo giorno due pacchetti di camel senza filtro erano rimasti vuoti! In media fumavo 40 sigarette al giorno tra gauloises blu e pueblo, nel fine settimana arrivavo anche a tre pacchetti.
    Quasi un anno fa la mia ragazza con tono di sfida mi disse:"ma hai sempre la cicca in bocca? " e mi venne in mente la sigaretta elettronica, una veloce ricerca online e il giorno dopo comprai la mia prima esig dal puff store!
    Ora fisicamente sto meglio ma mi innervosisco molto più facilmente

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

polmoni d'acciaio
    Citazione Originariamente Scritto da Galkor Visualizza Messaggio
    io invece sono peggiorato svapando
    prima quando fumavo le mie 5-7 sigarette al giorno, facevo un sacco di sport, in cui eccellevo pure...poi il declino, inizio a svapare e di conseguenza mi iscrivo al forum, risultato? sport messo da parte per stare al computer a scrivere cazzate e cercare l'ultima novità svapatoria...
    VI ODIO!

però è vero!
    be c'è sempre tempo a riiniziare a fare dello sport

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

IL MITO
    Io iniziai a fumare a 14/15 anni per incoscienza pura, forse per atteggiarmi sentendomi piu' grande, inizia con le pack alla menta e pian piano ho scoperto le altre bionde, bhe che dire oggi ho 40 anni, ed è tanto che fumavo, allora decisi provare una T-Fumo a 24 di nico quella usa e getta, qualcosa come 10 ore di svapo, e cosi' inizio il mio cammino verso lo svapo ma non con la T-Fumo, con altri sistemi, inizia con la mini apoloe, poi ego e dct con cartom forato da 1.5, poi passai ad ego e cartom smok, di seguito mi sono autocotruito una boxmod che qualcuno a gia' visto, sia qui che in un'altro, oggi reo grand vv con atom 510 da 1.7.

Voglio solamente dire una cosa pero'

La sigaretta tradizionale, non è solo un vizio, ma un pensiero, pensa sei sei impegnato in qualcosa che ti affascina o ti piace fare ,la sigaretta neanche l'accendi, io faccio il musicista di professione, e quando suonavo spesso non pensavo alla sigaretta, qundi non era un bisogno ,ma solo distrazione.

Penso che noi tutti in questo forum non svapiamo per passione o gusto, ma solo perche' siamo veramente motivati.

Modder Modder
    Splendido thread

Ho iniziato a fumare a Parigi con le gauloises blu ed ho fumato sigarette "rosse" per 16 anni con un regime di 1-2 pacchetti al giorno e negli ultimi anni anche qualche Moods dopo i pasti. Poi un giorno, per mia fortuna senza alcun particolare motivo, ho deciso di smettere. Ho letto un paio di libri e ho iniziato a contare le sigarette e ad abbassare la nicotina, prima light, poi ultralight e one...mi serviva solo una piccola spinta e quella spinta è stata la t-fumo in farmacia. Al contrario di [MENTION=176]Leoninone[/MENTION] ero pienamente consapevole che non avesse nicotina (oltre a smettere col catrame avevo deciso di eliminare anche la nico) e la t-fumo mi ha aiutato davvero, nel senso che l'ho comprata ed aveva l'atom bruciato però mi ha fatto interessare all'argomento e scoprire un mondo nuovo
    Mi sono registrato ad un forum (prima volta nella vita) e dopo aver raccolto tutte le informazioni del caso ho ordinato una ego- C e nel giro di 2 settimane ho scoperto il drip e deciso sentito che lo svapo per me sarebbe stato ben più di un sostitutivo delle sigarette.
    Da lì in poi la curiosità di provare sistemi sempre diversi ed al contempo il desiderio di eliminare il prodotto cinese dal mio materiale da svapo (nonché la mia innata curiosità) mi hanno portato in questo splendido forum.

I miei suoceri sono entrambi medici e non solo hanno potuto vedere tutti i miei progressi a livello fisico ma anche seguirne l'evoluzione clinica. Ma al di là della loro opinione estremamente favorevole a mio modesto parere sono le cose che noto io che sono importanti: ho sempre un buon profumo, denti bianchi. Ho ritrovato il gusto per i cibi e l'olfatto che non sapevo più neanche cosa fosse. Ho ritrovato il fiato e mi sento sempre pieno di energie. Mai stato sportivo eppure ora faccio esercizio ogni mattina...in senso più ampio direi che da quando svapo mi sento Bene (con la B maiuscola ).
    Ultima modifica di Ciubulu; 26-02-13 alle 13:19

Don't worry, futtitinni!
    Ho cominciato a fumare all'età di 17 anni luky strike rosse per poi arrivare alle diana blu che ho fumato fino al 3 ottobbre 2011 quando comprai l'ultimo pacchetto, ho hatto in tempo a fumarne 4 e poi il corriere mi ha portato una 403 con pcc che ho svapato per 24 ore il tempo di iscrivermi sul vecchio forum e comprare il giorno dopo un kit egoT, ma già avevo sfogliato troppe pagine del forum e capito su un'annuncio di [MENTION=4]vecchiemaniere[/MENTION] che si stava sbolognando uno dei BB più brutti della storia Lo zeus che ovviamente compro con scambio a mano e siccome col bravo luca ci eravamo contatti via mail sulla chat di google mi contattava spesso per chieddere come andava quella ciofeca do BB, per me benissimo ma col senno di poi la mia compulsività unita alla disgrazia di abitare a solo 300 mt da casa di Gino (bitfumo) dove trovavo persone fisiche con cui parlare di svapo, mi ha fatto spendere un capitale nelle prime settimane, intanto usciva l'ufs v2 e mentre stavo da gino mi imbattei in [MENTION=2]Danielino77[/MENTION] che stava lo ritirando, intanto con luca continuavano i mess su google e quando organizzarono un pranzo a Gaeta mi invitarono e li conobbi altri loschi figuri tra cui [MENTION=12]mikkos45[/MENTION] [MENTION=34]penri63[/MENTION] e @truogre e la mia frequentazione del forum divenne più assidua, con danielino e luca il rapporto di è trasformato in vera amicizia, [MENTION=17]cry[/MENTION]79 che era admin del vecchio forum propose il mio ingresso nella stanza dei bottoni e poi................ abbiamo creato questo forum ed eccoci qua!

cit. Danielino77 "inizio a pensare che forse questi sono 200€ che ho speso bene"
    cit. Danielino77 "@tutti se vendo il Jugg vi autorizzo a sputarmi in un occhio (non quello bianco, l'altro)"

Senior Member
    Io mi ricordo bene perchè accesi la prima sigaretta, fù per il motivo più classico del mondo, la persona che mi fece innamorare fumava, così a 24 anni mi portavo sempre dietro un pacchetto di malboro light, ovviamente lei fumava e io per non essere da meno.... cominciai, felice del semplice fatto di potergli offrire una sigaretta ogni volta che lo chiedeva. L'amore passò, l'amore passa spesso, rimase solo il vizio del fumo a coprire i ricordi. Poi sono partito per le mie prime missioni all'estero, e nei px americani le sigarette costavano praticamente nulla, quindi normale comprarne una stecca alla volta, anche perchè in missione il tempo non passa mai, e il nervosismo in certe situazioni non manca, inutile dire quante ne fumavo al giorno, veramente troppe. Io sono stato sempre uno che amava e ama camminare, ma negli ultimi tempi mi ritrovavo con i classici disturbi da fumo, i denti perennemente ambrati e mai bianchi, l'alito degno di un tubo di scappamento, mal di testa, qualche incomprensibile tremore, e la pelle con qualche segnetto prematuro di invecchiamento. Risultato....... corro in un negozio su consiglio di un mio amico medico (lui stava già con la sua bella ego T) e comincio con molto pessimismo a svapare certo di non farcela a smettere. Il resto è storia, ho smesso, mi sono rotto delle sigarettine eleganti, e adesso il mio amore che non mi tradisce, ne mi lascia mai, sono le BB, con il lato positivo che tutti mi fanno i complimenti per l'odore del mio svapo.
    Ultima modifica di Alex; 26-02-13 alle 19:08

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •