User Tag List

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54
Like Tree165Likes

Discussione: La nostra storia....Le nostre testimonianze

Senior Member
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Io non so quando ho iniziato a fumare, ma solo quando ho smesso.
    Ero bambino che "rubavo" la sigaretta dalle mani dei grandi per fare qualche tiro senza aspirare. Erano un po' incoscienti a farmelo fare ed ingenui a pensare che non fosse pericoloso senza aspirare, ma del resto a quel tempo anche il fumo passivo non era preso in considerazione.
    La memoria della nicotina nei recettori sarà rimasta, ma sono diventato un adolescente non fumatore, perché fa male. Poi sono arrivato ad altri vegetali da fumare e la nicotina "da taglio" ha iniziato a fare il suo sporco lavoro, ma per anni mi sono limitato a quella o a qualche sigaretta ogni tanto presa a scrocco.
    Ho pensato per anni di poter gestire "uno sfizio" senza farlo diventare un vizio. Errore che commettono tutti i tossicomani: non si possono gestire e controllare certe droghe come la birra al sabato sera: qualcuno ci riesce, ma quasi tutti no. E ti trovi il pacchetto in tasca senza rendertene conto.
    Per anni ho pensato che non ce l'avrei fatta a smettere ma che sarebbe stata la cosa più importante da fare.
    Un paio di volte ho smesso e poi ripreso dopo pochi giorni.
    Ovviamente con gli "altri vegetali" è stato facilissimo smettere: è la nicotina il problema.
    Mai provato gomme da masticare e cerotti:sapevo che la gestualità è importante. Avevo pensato di provare l'inalatore che è la cosa che si avvicina di più.
    Poi finalmente provo la ciofeca dei cinesi, 510T, eGo, un paio di BB VV e finalmente il Reo. Ho ridotto subito e smesso completamente e senza alcun disagio o astinenza con la eGo e nicotina abbondante.
    Sorvolo sugli enormi benefici fisici e psichici: già trattati dagli altri. Splendida avventura.
    Acco7 and Alex like this.

E io pago!!!
    Mentioned
    673 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Racconto la mia storia riassumendola in breve perchè altrimenti starei qui a scrivere per ore e onestamente non mi va. Scrivo poche parole solo perchè lo Svapo non mi è servito solo per togliermi il pensiero delle bionde ma anche di altro.
    Ho iniziato a fumare le sigarette all'età di 13 anni. Ricordo ancora come fosse oggi quella sigaretta che fumai sotto un box auto. Da li poi ho iniziato a fare delle vere e proprie ca@@ate e a 14 anni già fumavo altro. Poi a 16 altro ancora cosi rovinandomi completamente. A 18 chiesi aiuto ma di nascosto fumavo ancora. All'età di 24 anni iniziai a capire che mi stavo distruggendo e tolsi il fumo peggiore. Da quel momento però di sigarette ne fumavo il doppio fino ad arrivare ai scarsi 3 pacchetti.
    Poi volendomi ripulire ancor di più a maggio andai in farmacia dove trovai la sigaretta Categoria. Ottima ma la batteria era troppo piccola. Presi una 510T ma hit praticamente nullo. Poi sono passato alla Ego T e tutti i vari atomizzatori. Nel frattempo iniziavo a fumare meno fino ad arrivare a 2 sigarette.
    La svolta me l'ha data il Provari acquistato ad Ottobre e dopo due giorni di utilizzo ho staccato con le bionde. Dal 10 ottobre la mia mente è libera da altri fumi. Anzi, qualsiasi fumo mi fà pensare a quanto ero cazzone.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

Sommelier di Pina Colada
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Atty Visualizza Messaggio
    Racconto la mia storia riassumendola in breve perchè altrimenti starei qui a scrivere per ore e onestamente non mi va. Scrivo poche parole solo perchè lo Svapo non mi è servito solo per togliermi il pensiero delle bionde ma anche di altro.
    Ho iniziato a fumare le sigarette all'età di 13 anni. Ricordo ancora come fosse oggi quella sigaretta che fumai sotto un box auto. Da li poi ho iniziato a fare delle vere e proprie ca@@ate e a 14 anni già fumavo altro. Poi a 16 altro ancora cosi rovinandomi completamente. A 18 chiesi aiuto ma di nascosto fumavo ancora. All'età di 24 anni iniziai a capire che mi stavo distruggendo e tolsi il fumo peggiore. Da quel momento però di sigarette ne fumavo il doppio fino ad arrivare ai scarsi 3 pacchetti.
    Poi volendomi ripulire ancor di più a maggio andai in farmacia dove trovai la sigaretta Categoria. Ottima ma la batteria era troppo piccola. Presi una 510T ma hit praticamente nullo. Poi sono passato alla Ego T e tutti i vari atomizzatori. Nel frattempo iniziavo a fumare meno fino ad arrivare a 2 sigarette.
    La svolta me l'ha data il Provari acquistato ad Ottobre e dopo due giorni di utilizzo ho staccato con le bionde. Dal 10 ottobre la mia mente è libera da altri fumi. Anzi, qualsiasi fumo mi fà pensare a quanto ero cazzone.
    Bellissima storia
    Ma stai lontano dal mary jane!!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

E io pago!!!
    Mentioned
    673 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    @ lucky non era mary jane. Quello è il secondo errore commesso a 14 anni ma a 16 ne ho fatto un altro ancora peggio proprio perchè mary non mi piaceva per niente. Per questo ho scritto brevemente altrimenti avrei annoiato tutti.
    Alex and Lucky like this.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

ESVAPORATO
    Mentioned
    1421 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Atty Visualizza Messaggio
    @ lucky non era mary jane. Quello è il secondo errore commesso a 14 anni ma a 16 ne ho fatto un altro ancora peggio proprio perchè mary non mi piaceva per niente. Per questo ho scritto brevemente altrimenti avrei annoiato tutti.
    Beh alcuni sanno anche io son passato per brutte storie che per fortuna sto qui a raccontare mentre altri che le hanno affrontate con me ora
    Non ci sono piu.
    Forza e coraggio.

Scritto mentre passeggio da una rete wifi non protetta
    Ultima modifica di Leoninone; 26-02-13 alle 21:53
    ino59, Atty and Alex like this.
    UMPF

Pensionato Elitario Sostenitore
    Mentioned
    1662 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Ho cominciato tardi a fumare, avro' avuto 20 anni, ho fumato sempre (a parte qualche rullatina ogni tanto) le Lucky Strike quando le compravo io, e le Diana quando le scroccavo a mia madre...
    l'ho fatto per dispetto, da persona intelligente quale sono, essendo stato lasciato da una ragazza che odiava le sigarette... ho pensato bene di cominciare
    comunque, ne fumavo un pacchetto al giorno ma non le reggevo, avevo spesso mal di testa, penso sopratutto perche' fumavo la sera in camera da letto...
    a fine Giugno del 2011, non ricordo il giorno preciso, ricordo che erano gli ultimi giorni del mese, andando a trovare un mio amico, mi fece vedere una Riva con il cartom, tutta nera...
    mi fece fare un tiro... e mi innamorai subito del giocattolino nuovo, le avevo gia' viste in farmacia, ma mai di quelle dimensioni...
    gli dissi subito che ne volevo una anch'io, come la sua, e se me la poteva prendere... parti' con le spiegazioni tecniche, era il periodo delle ego-T e mi consiglio' di prendere questi nuovi sistemi...
    ma sopratutto, mi consiglio' di iscrivermi ad un forum, indicandomi il vecchio esf, io proprio non ci andavo daccordo con le comunita' virtuali e rimasi un po' freddo all'idea.
    Dopo pochi giorni presi una TGO con le lucine blu della carica sulla batteria e leggendo questo benedetto forum, anche per chiedere comunque informazioni, mi iscrissi...
    rimasi stupito dal clima sereno del forum ma sopratutto dal fatto che non mi si faceva pesare la mia "giovinezza" svapatoria
    da li a 3 mesi non ho toccato una sigaretta, poi pero' rimasto senza nico, e non volendo spendere ulteriormente, ho fatto la prova a 0 Nico, sono tornato ad accendere le sigarette in brevissimo tempo,
    e da li' ancora altre due volte, e' successo che causa stress vari ed eventuali, ho smesso lo svapo per tornare alle sigarette...
    Fortunatamente, gli Amici che mi sono fatto nel forum, mi hanno sempre riportato sulla strada giusta, addirittura telefonandomi sul cell da Brescia la prima volta,
    dopo un mesetto che non mi facevo sentire piu' on line.
    Ora quell'utente che mi ha iniziato non svapa piu', o almeno credo, anche se dice che ogni tanto si fa' una drippata con i 901 e il GGTB...
    pero' fortunatamente ho incontrato altri ragazzi che hanno iniziato, e finalmente posso parlare di svapo non solo tramite computer, o ai raduni
    Adoro lo svapo, come un bambino adora i suoi giocattoli, ma sopratutto adoro questa comunita', sono sicuro che senza questo forum non sarei durato cosi' tanto.
    Per i riscontri fisici, oltre che sentire molto meglio i sapori e gli odori, di sicuro non ho piu' quei terribili mal di testa che mi prendevano sistematicamente ogni tot giorni.
    Per i soldi non ho chiaro se ho speso di piu' o di meno, di sicuro potendo avrei speso di piu'...
    ma non avendo uno stipendio fisso, sto' molto attento e mi limito a fare un'acquisto importante ogni 3 mesi

...finito l'outing?
    Vado a fumarmi una cicca
    Ultima modifica di Acco7; 26-02-13 alle 19:48
    Leoninone, Ciubulu, Atty and 2 others like this.

Senior Member
    Mentioned
    249 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    15 anni…età critica, ribelle, sposata alla solita ingenuità infantile. Affogavo i miei dispiaceri adolescenziali nel cibo e non riuscivo a privarmene. Le mie coetanee, con parole di fumo, assicurano che l’amata sigaretta, allontani la sconsiderata voglia di cibo e che, automaticamente, aiuti a dimagrire. Io ci provo e, in effetti, la voglia di mangiare smisurata, viene sostituita da nuvole di fumo incontrollabili.

Non sono mai stata una fumatrice orgogliosa…non ho mai fumato per essere una “grande”…il pacco di Marlboro light iniziale, poi sostituito dalle Chesterfield blue, mi accompagnava sempre, ma cercavo di nascondere quella piccola scatoletta, tirandola fuori solo quando anche i miei compagni di sventura, ne fossero provvisti.

Nell’ultimo periodo, ero arrivata a fare fuori più di un pacchetto al giorno

Ormai ero una fumatrice rassegnata….all’età di 20 anni, provai a smettere, ma dopo 1 anno e mezzo, bastò un colpo basso per giustificarmi con la coscienza, e ritornai nel tunnel del fumo.

Pratico attività sportiva e l’allenamento quotidiano è, per me, linfa vitale…è così importante che spero di convertirlo ad impiego definitivo Ma, il fumo, quello no….proprio strideva con lo sport…il fiato mancava insieme alla forza e alla resistenza e, i miei sacrifici continui, atti a ricercare il massimo dalle mie stesse possibilità fisiche e mentali, fallivano irrimediabilmente…certo, miglioravo, ma non quanto avrei voluto.
    .
    Il 22 settembre 2012, tre giorni dopo il mio compleanno, mio fratello viene da me per festeggiare. Lui abita a Torino, patria indiscussa dello svapo italiano. Porta con sé un sacchettino verde che riporta una scritta a me, sino ad allora, sconosciuta: “Smooke” . Mi porge la busta, dicendomi: “Questo è solo un regalo di concetto.” Io non sapevo neanche se dirgli grazie o se mandarlo con affetto a quel paese. Con tutti i regali che poteva farmi, proprio una sigaretta elettronica??

A dir la verità, non me ne ero mai interessata. Le troppe critiche nei confronti della sigaretta elettronica venduta in farmacia, mi avevano fatto desistere dall’acquisto. Ignoravo però, l’esistenza di alternative. Mio fratello è un istruttore in palestra, laureato in scienze motorie e, ovviamente, ha sempre criticato aspramente il mio maledetto vizio. Mi ha spiegato il funzionamento dell’oggetto misterioso, dicendomi che mi sarebbe potuta servire anche solo per diminuire le sigarette. Fatto il primo tiro e….amore fu . Abbandonato, nell’immediato le analogiche, ho cominciato a effettuare ricerche su internet per capirne di più il funzionamento ma, ammetto, che non è stato per niente facile districarmi con termini e sigle a cui, il mio vocabolario personale non era abituato. Scopro di utilizzare il phantom e che la batteria si chiamasse ego.

Da quel momento è stato solo un miglioramento continuo…l’allenamento quotidiano è diventato molto più gratificante…la resistenza muscolare e quella cardio respiratoria, sono aumentate e…riesco a cantare!....da fumatrice, mi si spezzava la voce e invece ora…chi mi ferma più !...sono la nuova Mina!
    E i miei capelli, finalmente, profumano solo di dolci fragranze

E tutto grazie al mio fratellone

Dopo una lunga ed infinita analisi dei vari forum sparsi per la rete, approdo qui…dove il battito della passione è ancora più assordante.
    Una comunità allegra che propone e insegna con umiltà e consapevolezza… continuate così!!...
    Acco7, Leoninone, Ciubulu and 3 others like this.

Senior Member
    Mentioned
    279 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Io iniziai a 17 anni, con gli amici...lo facevano tutti ed io per non sentirmi da meno scroccavo qualche sigaretta in giro. Prima senza aspirare, poi qualche tiro (e mi faceva vomitare), finchè un poco alla volta caddi in questo maledetto vizio. Dallo scroccare sono passato al pacchettino da 10, poi da 20 e con gli anni arrivai anche a 30 sigarette al giorno. In quel periodo praticavo nuoto a livello agonistico, mi accorsi da subito del notevole calo fisico e non capendo un caxxo invece che smettere di fumare abbandonai l'attività agonistica per svolgere del nuoto molto + soft. A quell'età il cervello è un optional.

A novembre 2010 andai a trovare un carissimo Amico ricoverato in oncologia a Padova, all'uscita dall'ospedale ero talmente turbato per ciò che vidi lì dentro che gettai nel cestino il mio pacchetto di marlboro. Smisi di fumare da un giorno all'altro!!
    A Febbraio 2011, complice la classica cena in relax con gli amici, iniziai a sfumacchiare qualche sigaretta, i giorni seguenti a scrocco e dopo una settimana ero di nuovo con il pacchettino da 10. In quel periodo nella mia zona iniziarono a comparire le prime sigarette elettroniche, acquistai in farmacia una Smoxy per la bellezza di "soli" 90€! Uno schifo totale, mezz'ora di svapo e 2 ore per ricaricarla. Fortunatamente non mollai la presa ed iniziai a documentarmi finchè la mia scelta ricadde su di una bella ego con cartuccia ( il kit completo altri 90 €), non era malaccio ma le bevute di liquido erano assicurate ed ancora qualche sigaretta me la scroccavo in giro.
    Non volevo demordere e continuai a documentarmi finchè....SBAM!!!!!!!!! A Marzo inciampai sul GGTS di Imeo ( il provari nemmeno esisteva ), fù amore a prima vista!! 7,4 volt in drip con atom dse sailebao 3,8 ohm e dark vapure a 18mg.....una goduria infinita, smisi del tutto con le analogiche. Un paio di mesi dopo acquistai l'ufs v1, dopo 1 settimana di rodaggio (ricordo ancora i video di Danielino, Galkor e klimtips) e già godevo come riccio. Con il passare dei giorni non ci furono problemi nel diminuire nico e voltaggi e di conseguenza le dimensioni del ggts iniziavano a diminuire
    A Dicembre 2011 smisi pure con lo svapo e tutto il mio materiale finì nel cassetto sino all'estate scorsa, periodo di ferie, cene, balli e feste ed ecco la solita sigarettina in compagnia......stavo riprendendo a fumare e per non ricadere nel tunnel rispolverai il mio arsenale.
    In quel periodo mi iscrissi in questo forum e mi accorsi da subito come nel giro di pochi mesi lo svapo era progredito: odysseus, provari, penelope, carto tank, puzzlebox,phantom e compagnia bella....a forza di documentarmi per recuperare il tempo perduto, lo svapo iniziò a diventare un hobby ed un passatempo, ogni sera dedicavo almeno un'oretta a questo forum.

Ora ho trovato il mio hardware ideale e piano piano stò svapando sempre meno eliquid e sempre meno nicotina....da una parte,come fatto tempo fà, vorrei smettere con lo svapo ma dall'altra provo un pò di tristezza perchè significherebbe abbandonare questo forum dove ho avuto il piacere di conoscere persone con cui si è instaurato davvero un bel rapporto, dove lo svapo ormai conta pochissimo. (un utente che vuole rimanere anonimo mi ha proposto la sorella in matrimonio questa sera )
    In poche parole voglio solamente dire che in questo forum è presente un ottimo clima, le caxxate e le stronxate non mancano mai senza mancare di rispetto a nessuno....sembra quasi di essere al bar con gli amici.

Member
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    ho iniziato a 13 anni, nn per farmi bello ma x sentirmi piu brutto( sono un adone), poi cosi x curiosita nell'agosto del 2011 in farmacia ne ho preso una, na ciofeca che nn si poteva vedere, ma troppo spinto dalla curiosita ho fatto ricerche su ricerche, sono andato di 510 clear e cartom , ora svapo tranquillo e beato .

IL MITO
    Mentioned
    94 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da OverDrive Visualizza Messaggio

Diciamo che allora sono l'unico che svapa per gusto e poi per passione

Lo sai cosa pensavo? ma OverDrive un scissi nienti, e poi eccoti

Il mio punto era solo considerevole al passaggio da analogiche a digitale, conosco persone che non hanno per nulla voglia di passare alle esig , ma si lamentano che fumano troppo, imho
    prima devi essere motivato e poi cominci ad apprezzare il gusto,il piacere di un qualcosa di sano.
    Acco7 and Ulisse_6 like this.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •