User Tag List

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 54 di 54
Like Tree165Likes

Discussione: La nostra storia....Le nostre testimonianze

Senior Member
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ho cominciato a fumare a 16 anni perché i miei amici fumavano e la mia ragazza di allora pure.

Due ragazze e tre anni dopo ho smesso di fumare.

Ho ricominciato a fumare a 27 anni a causa di stress-lavoro.

Durante le ferie o nel weekend non ho mai avuto problemi a stare senza sigarette, ma dal Lunedì al Venerdì mi è sempre stato impossibile.

Ho cominciato a svapare lo scorso maggio e da allora non ho mai più avuto necessità di ritornare alle sigarette tradizionali. Mi è capitato di fumarne qualcuna, offerta da qualche amico o collega in ambienti amicali (pizzeria, pub...), ma il bisogno (come dicono gli inglesi "craving") della sigaretta è totalmente scomparso.

Dal punto di vista della salute è cambiato qualcosa? Non qualcosa, è cambiato molto. Ho sempre sofferto di emicranie ed in più ho una predisposizione alla cervicale. Quando fumavo, almeno 2 giorni alla settimana li passavo col mal di testa che si risolveva solo con i soliti Moment, ketoprofene o Aulin. Da quando ho smesso di fumare continuo ad avere i mal di testa, ma al ritmo di 1 o 2 volte al mese! La qualità della vita è senz'altro migliorata.

Nei primi mesi credo anche di aver risparmiato rispetto alle sigarette tradizionali. Poi però mi ha preso la scimmia e l'aspetto economico è andato a farsi benedire. Comunque non mi lamento. Io sto meglio ed è ciò che conta.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

Senior Member
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ho iniziato a fumare, come molti di voi, a 13-14 anni, una sigaretta in 4 alla fermata dell'autobus.
    Ovviamente avendo madre e padre fumatori non mi sono mai fatto troppi problemi riguardo eventuali danni prodotti da quello che consideravo un vizio più che una dipendenza (la nicotina da dipendenza, agisce sui ricettori nervosi in maniera più aggressiva della cocaina, tanto per dare un'idea. Basta teoricamente un unico tiro di sigaretta per diventare dipendenti. Chiamiamo le cose col loro nome).
    Inizialmente ho provato parecchie marche di sigarette, data la mia curiosità, fino ad assestarmi sulle Lucky Strike, che ho fumato per una ventina d'anni al ritmo di un pacchetto o poco più al giorno.
    Per un anno poi sono rimasto affascinato dai sigari cubani e ho fumato (anche se ovviamente senza aspirare) solamente quelli, poi però ho ricominciato con le sigarette. Passato al tabacco sono andato avanti così per altri anni.
    Non ho mai voluto smettere, fumare mi piaceva molto, anche se ormai la consapevolezza che facesse davvero male era ben radicata dentro di me.
    All'uscita delle prime sigarette elettroniche le ho sempre guardate con sufficienza, se devi fumare fuma, pensavo.
    Cinque anni fa poi la mia vita ha avuto una svolta importante, che mi ha portato a rivedere un pò tutte le mie convinzioni, ho iniziato a mettere in dubbio parecchi dei "dogmi" che ci vengono inculcati e ci vogliamo far inculcare (è molto più comodo rispetto al fermarsi a pensare veramente). Durante questo processo, con molta più umiltà e armato dell'innata curiosità che da sempre mi anima, ho iniziato a pensare che se avessi potuto eliminare tutte le sostanze peggiori dalla mia dipendenza senza rinunciare a fare quello che mi piaceva tanto (fumare, pensa te....) male male non sarebbe stato...
    Vabbè, dai, proviamo, diamogli una possibilità, non fermiamoci al sentito dire, mi son detto, e sono entrato nel primo negozio di e-cig che ho trovato, un "2note" vicino casa.
    Ho così acquistato la mia prima ego con CE4.
    Liquido a 9 di nicotina scelto tra i presenti.
    Sapore dolciastro e non troppo deciso, ma faceva comunque il suo dovere. Ok, non era assolutamente come fumare, questo mi fu chiaro fin dal primo momento, ma era soddisfacente e piacevole.
    Da quel momento non ho più toccato una sigaretta.
    Ho iniziato però la ricerca di un liquido che riuscisse a soddisfarmi maggiormente.
    Fortuna volle che proprio vicino casa della mia ragazza avesse aperto un negozio non monomarca, gestito da due fratelli appassionati prima di tutto, coi quali iniziai a parlare, provare e cercare di capire questo mondo tutto nuovo.
    Ne uscii con un altro paio di CE4, qualche buon liquido di marche mai viste e conosciute, ed un'altra batteria.
    Iniziai a frequentare quel posto molto spesso, fino a quando un giorno il colpo di fulmine, gli erano appena arrivati i Boge f16!
    Fu amore a prima svapata, da allora f16 e ego sono diventati il mio riferimento, quantità di vapore imbarazzante, tanto aroma e hit, davvero un'altro mondo rispetto ai CE4 che abbandonai praticamente da subito. Iniziai anche a produrmi i primi liquidi seguendo i loro consigli.
    Poi un giorno vado al negozio per fare scorta di liquidi e di cartomizzatori, e la terribile scoperta... Hanno chiuso! La crisi e soprattutto questo governo cieco e lobbista hanno vinto anche su loro!
    Inizio ad entrare in crisi, ricomincio a sfumazzare qualche autoprodotta di Pueblo, ma inizio anche a svegliarmi col catarro, ho la tosse, mi affatico, non sento più gli odori ed i sapori come prima....
    Non va bene, possibile che non si possano trovare i cartomizzatori boge da nessuna parte?
    Inizio a cercare su internet e scopro un mondo! Trovo un paio di negozi dove inizio ad acquistare altre ego, conosco gli f17, decisamente più adatti ad una ego, inizio a guardare video sullo svapo, a lurkare questo forum, e mi si apre un mondo!
    Ho finalmente di nuovo i miei liquidi ed i miei cartomizzatori, posso smettere di sfumazzare il Pueblo, ma soprattutto posso cercare di approfondire altri aspetti di questo mondo.
    Arriva lo zMax Sigelei, il Fogger, il Kayfun Lite Plus, le prime wick, gli esperimenti col cotone e i fili resistivi, alternati ad altri sistemi più o meno classici.
    Ora svapo con sempre maggiore soddisfazione, spesso e volentieri cartom Boge nonostante tutto il resto, ma sono quasi due anni che non fumo più se escludiamo piccole ricadute dovute più alla mancanza dei materiali su piazza che alla reale voglia di tabacco.
    Ho trovato un altro negozio fisico fortunatamente, vicino casa, e secondo me al di la di tutto un posto fisico gestito da appassionati è fondamentale, nonostante i forum, nonostante si possa acquistare ovunque, magari a prezzi inferiori, ma poter fare quattro chiacchiere dal vivo e scambiarsi esperienze è un valore aggiunto che sono ben felice di pagare.
    Peccato che tanti abbiano dovuto chiudere, peccato davvero.... E non mi riferisco ai franchising monomarca, quelli sono altra storia...

Vabbè, credo di avervi annoiato a sufficienza!!!

Buon Svapo a tutti
    ino59, gioweb and loric like this.

Senior Member
    Mentioned
    82 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    14 anni, un pacchetto al giorno fino ai 27-30, 2 pacchetti di m. fino ai 60. con quello che ho speso mi ci compravo forse non un ferrari ma quasi. Sapevo che prima o poi l'avrei pagata ma non riuscivo a smettere, sono riuscito ad arrivare a sei al giorno per un anno con enormi sacrifici e sempre con la sigaretta in testa, contavo il tempo, poi un giorno 16, e quello dopo i soliti 2 pacchetti.
    Poi un amico una sera mi ha fatto provare una phantom con cuban della smooke buona da subito. 5 sigarette appena alzato la mattina dopo, fumavo come credo molti di noi appena sveglio, subito dopo il caffe, bagno lavata denti, sigaretta, uscita da casa, altra sigareta . totale: 5 sig nella prima ora. basta. 7 sig un mattino di una settimana dopo perchè mi si era scaricata la batteria, e da allora viaggio con 3 batt, 2 in tasca e una in macchina. 14 mesi che non fumo e l'odore del fumo dei miei amici comincia a darmi fastidio anche se preferisco non dire niente. non c'è niente di peggio di un pentito. il cibo è diventato più buono e mi è tornato l'olfatto. primi mesi risparmiosi poi la scimmia ha colpito anche me ma rifletto che queste non sono spese obligate come lo erano prima, adesso sono io che decido cosa voglio eposso comprare. prima eramo solo i soliti 10 euro di m. al giorno, come una tassa.
    Potrei fumare, sforzandomi anche una stecca di m. di seguito anche se non ho alcun desiderio di farlo, il fumo fa male, ma so che poi tornerei comunque al vapore. Sicuramente tassa o non tassa io non fumerò più.
    alinoblu likes this.

Junior Member
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ho iniziato a 13-14 anni rubando le nazionali a mio nonno e, fregandomene di quanto facessero schifo...ho imparato a fumare. Poi un pacchetto di malboro rosse fino a 25 anni. Poi merit. Gli ultimi 10 anni ho fumato leggero, philp morris blu, ma facevo fatica a restare entro il pacchetto al giorno.
    Le insistenze di mio marito (non fumatore), mi hanno spinto al mio primo acquisto di ecig, un kit doppio ego C, con la promessa di ridurre almeno, se non fossi riuscita a smettere. Il mio primo tiro di ecig, l'ho filmato. In un pomeriggio triste. Credevo di non poter essere più felice e spensierata, con quell' aggeggio in mano al posto della presenza rassicurante della sigaretta. Quel giorno ho alternato la ecig alle bionde. La mattina successiva, dopo aver fatto colazione, ho preso una sigaretta e ho chiesto a mio marito di non "rompere", visto che non mi andava di cominciare la giornata con quell'affare strano in bocca. Era il primo settembre 2013, e quella fu l'ultima sigaretta fumata
    Ora svapo tranquillamente e la sigaretta, passati i primi mesi, non mi manca più. Mi diverto a miscelare liquidi e ad alternare i miei pv.
    Non puzzo più. Ed è fantastico sentire l'aria nei polmoni...

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •