User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree2Likes
  • 2 Post By THX1138

Discussione: Svapo e occhi secchi

Junior Member
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Svapo e occhi secchi

Buongiorno a tutti,
    scrivo per un dubbio, di cui forse si è già parlato, ma che vorrei confrontare con la vostra esperienza. Da un paio di giorni ho fastidi a un occhio - secchezza, conseguente infiammazione, palpebre leggermente gonfie - che potrebbero essere dovuti a una banale congiuntivite, ma non avendone mai sofferto, e avendo letto in giro degli effetti disidratanti del glicole propilenico, mi sono chiesto se la causa non possa essere lo svapo... qualcuno ha avuto problemi di questo genere?

Senior Member
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    li ho tuttora io e me li porto da un bel pò.... per me non è lo svapo... la prima volta avevo risolto con del semplice collirio.. ora nuovamente sto risolvendo con il collirio... penso sia un semplice "colpo di vento".

Senior Member
    Mentioned
    74 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Fra tutte le "malefatte" dello svapo - e la lista sarebbe anche lunga - non ho mai trovato una segnalazione scientifica minimamente seria su un simile problema. Ma c'è un eccezione, dopo aver fatto un refill è bene lavarsi accuratamente le mani. A me è accaduto una sola volta di stropicciarmi un occhio con le mani un po' sporche di liquido e ho avuto un po' di fastidio. Va considerato il fatto che la nicotina (liquida) è tossica, per cui maggiore è la % che si usa in un liquido e maggiori dovranno essere le precauzioni. Tolto questo per il resto non vedo altro. Io ho risolto con degli impacchi di acqua tiepida, ma da quel momento in poi ho sempre rispettato le regole igieniche. Lavarsi le mani è una delle prime regole per tenere a bada molte infezioni... Per il resto se c'è gonfiore consulta almeno un farmacista (o il tuo medico di base) che ti possa prescrivere un collirio medicato. Alcune congiuntiviti possono essere fastidiose da debellare. In un'occasione (stavolta i liquidi non c'entrano) ho usato una pomata oftalmica a base di cortisone e di antibiotico, mi è passato tutto in tre giorni.
    Ultima modifica di THX1138; 17-01-17 alle 20:50
    dichesta and trup like this.

Bottom Feeder
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Cuoreditenebra Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    scrivo per un dubbio, di cui forse si è già parlato, ma che vorrei confrontare con la vostra esperienza. Da un paio di giorni ho fastidi a un occhio - secchezza, conseguente infiammazione, palpebre leggermente gonfie - che potrebbero essere dovuti a una banale congiuntivite, ma non avendone mai sofferto, e avendo letto in giro degli effetti disidratanti del glicole propilenico, mi sono chiesto se la causa non possa essere lo svapo... qualcuno ha avuto problemi di questo genere?
    Purtroppo ci può stare, sia il GP che il GV sono molto igroscopici e seccano le mucose. Bevi un pò di più ed usa un buon collirio umettante più volte al giorno, vedrai che risolvi in breve tempo.
    Io non rubo il campionato ed in B non son mai stato!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •