User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39
Like Tree17Likes

Discussione: Dicodes Dani

Senior Member
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da BeerBaron Visualizza Messaggio
    questo BB e un filo piu corto,ma neanche piu di tanto col potenziale che aveva fatto vedere l'orion
    il dani pero' forse potra aprire una via che mancava :S
    Si in effetti l'Orion potrebbe fare scuola per lavorare sulla lunghezza

[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]
    BeerBaron likes this.

Member
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

Intanto grazie della recens, volevo chiederti gentilmente se conosci la soglia minima di protezione.
    Grazie.

Senior Member
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Con Kraken..
    Svapo e basta!

Sostenitore X-MAX
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da The Walrus Visualizza Messaggio
    Dicodes Dani

Produttore: Greek Mods: Grecia / Germania
    Sito Ufficiale: [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]
    Riferimenti utili: [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] (questo non c’entra niente, ma lei magari si chiama dani e ne vale la pena….)

Caratteristiche Principali:
    Personal Vaporizer variWatt (non varivolt). Possibilità di regolazione tra 5 e 20 watts. Costruzione in acciaio inox, configurazione in mio possesso 18350. Possibilità di acquisto anche in configurazioni 18500 o 18650. Display LCD con visualizzazione a segmenti, plastica del display leggermente rientrante rispetto alla superficie cilindrica del BB. Unico pulsante a pressione, di forma sferica,in acciaio inox, posto a filo del corpo del BB. 4 scanalature di presa aria nell’attacco atom superiore, 1 foro centrale di sfiato batteria sul cap inferiore. Protezione da inattività: dopo un’ora senza impulsi il BB si spegne. Possibilità di lettura resistenze da 0,3 a 9,9 Ohm. Regolazione dello spegnimento BB sotto un certo livello di carica batteria. Solite protezioni degli elettronici da inversione batteria, ecc.
    Altezza: 80 mm
    Diametro: 22 mm
    Peso: 124 gr, di cui 37 gr solo il fondello inferiore

Confezione:
    Il Dani arriva in una elegante scatola metallica (pura latta, ma piacevole), ben protetto in una doccia di schiuma nera. All’interno non c’è nulla, né istruzioni, né garanzia. Ma la presentazione è gradevole, a differenza si tanti altri BB. Nella confezione era compreso un boccettino “sample” da 10 ml. di liquido mentolo. Nulla di particolare, ma basta il pensiero.

Possibilità di regolazione e di controllo:
    il menu viene attivato dalla solita multi pressione sull’unico tasto. Le voci del menu sono:
    PU: aumenta il wattaggio con incrementi di 1 watt
    PD: diminuisce il wattaggio con decrementi di 1 watt
    Co: misura il valore della resistenza in Ohm
    Cb: misura il valore del livello batteria sotto carico
    Sb: imposta il livello di carica batteria sotto il quale il BB si spegne automaticamente
    So: spegne il BB
    F: non l’ho capito né in tedesco né in inglese, se qualcuno ha da dare delucidazioni in proposito è benvenuto. So che sono i codici di errore, ma non saprei dirvi a cosa corrispondono.

Commento personale:

Mi piace. Ho acquistato volutamente la configurazione 18350 per avere uno dei pochissimi BB elettronici (forse l’unico attualmente) di ridotte dimensioni ma con performances degne dei migliori. In pratica mi è apparso come un Orion V3 ma non ibrido, in grado cioè di accettare qualsiasi atom 510. Le dimensioni del 18350 sono davvero minime: di poco superiori ad un Nemesis meccanico (che in configurazione 18350 è uno dei più piccoli sul mercato) ed inferiori (pur essendo un elettronico) di circa 1 cm (e non è poco) rispetto ad un Provari Mini. Se poi consideriamo le dimensioni del Semovar in configurazione 18350 la differenza diventa abissale.

Non ho trovato in alcun sito una dicitura che confermi che il circuito sia uguale a quella dell’ORION v3. Di sicuro non è uguale. A partire dal colore dei LED (qui sono gialli, nell’Orion V3 verdi) ad arrivare alle voci del menu, c’è qualcosa di diverso. Possibile che questa sia una evoluzione o upgrade dell’Orion, ma è tutto da verificare. Il sito non dice nulla in proposito. Ma, se nell’Orion V3 ibrido non avevamo la possibilità di fare comparazioni cambiando l’atom, qui è possibile e vi assicuro che, qualsiasi atom mettiate su, la spinta è davvero notevole. 20 watt di regolazione su un povero Kanger II vi brucia la resistenza in pochi tiri (vi fermate prima perché il tiro bruciato è insvapabile), su un Tayfun o Squape a 2.2 Ohm comincia a reggerli, ma non è un gran svapo. Sinceramente continuo sempre più a pensare che la ricerca dei records di volt/wattaggio sia fine a se stessa per alcuni svapatori ultra hard, ma che non abbia alcun senso per coloro che vogliono godersi tranquillamente il piacere del vapore elettronico. 10 -11 watts a me bastano. Su questo BB.
    L’acciaio satinato è una meraviglia, comparabile con quello del Semovar e con quello di livello “chirurgico” di pochi altri BB. Se posso esprimere un parere personale, l’acciaio del Chi You, dell’Astro e in generale dei più quotati BB orientali ha poco a che vedere con l’acciaio tedesco. Morbido, vellutato, pesante, è un piacere per la vista e per il tatto. Pesante, sì, con un fondello che da solo pesa circa ¼ del peso totale del BB. Uno sbaglio? Qualcuno ha già postato che potevano essere risparmiati un paio di mm di lunghezza e un po’ di grammi di peso accorciando le dimensioni del fondello. OK. Opinioni personali. A me piacciono i BB tosti, pesanti, di acciaio vero, teutonico. Va benissimo il Kaiser, di Aero Vapes, acciaio, 26650 di batteria. Se compro un mini, come questo, voglio che sia altrettanto tosto, non un Ego o una Twist. Forse se esistesse una 26350 di batteria sarebbe il mio ideale. Rende molto bene, nonostante la ridotta autonomia delle piccole 18350. Se le beve fino in fondo, troppo in fretta, ma regalando gratificanti momenti di vapore elettronico con un hardware elettronico (e quindi gestibile dall’utilizzatore) di dimensioni estremamente contenute.
    Difetti del Dani? Tanti, a mio modo di vedere, ma forse è colpa della configurazione limitata a 18350. Una qualsiasi 18350 se ne va in un paio d’ore. Regolate pure i watts, non ci fate più di 1 ml di liquido, poco più, poco meno. Ho provato a mettere prolunghe, tubi, aggiuntivi per fargli accettare una batteria più lunga: niente da fare. Ma in fondo è quello che ho scelto, la 18350, vuol dire che se proprio decido di usare il Dani per la giornata dovrò portarmi dietro un paio di ricambi.
    Altro difetto, forse risolvibile e se ci riuscite datemi una mano: il solito pulsante multi pressione se vado in PU o PD per aumentare o ridurre i watts di erogazione non me lo fa come tutti i BB elettronici “cristiani” tipo provari, semovar e altri, va a cavoli suoi, e una volta ogni 4 o 5 mi permette finalmente di regolare i watts come voglio io. Ma credo che il problema sia mio, non del BB.
    Provatelo, aspetto i vostri commenti.
    per caso si possono montare le estensioni del provari?
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ][Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]
    Penelope, Z-MAX, Lavatube, E-Go, Vivi Nova, Stone Vision, Phantom, Stardust...

Rintronato User
    Mentioned
    433 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da specie8472 Visualizza Messaggio
    Si in effetti l'Orion potrebbe fare scuola per lavorare sulla lunghezza
    incredibile, meno di un cm piu dei meccanici piu minuti
    Ogni volta che un DJ dice "io suono", un musicista da qualche parte del mondo muore

Modder Modder
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Cup inferiore Dicodes filetto diametro 20 passo 1, cup inferiore Provari filetto diametro 20,45 passo 32 filetti per pollice = totalmente incompatibili
    BeerBaron and IanEdward72 like this.

Senior Member
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Tecnoambro Visualizza Messaggio
    Cup inferiore Dicodes filetto diametro 20 passo 1, cup inferiore Provari filetto diametro 20,45 passo 32 filetti per pollice = totalmente incompatibili
    Questo vuol dire che sei giá all'opera!!
    IanEdward72 likes this.

Rintronato User
    Mentioned
    433 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    ma no, sono dati di cultura generale che bene o male sanno un po' tutti
    Ogni volta che un DJ dice "io suono", un musicista da qualche parte del mondo muore

Sostenitore X-MAX
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Tecnoambro Visualizza Messaggio
    se sei all'opera allora si potrebbe prendere anche 18350/18500 ...
    magari si potrebbe fare tipo questa quì per provari che a me interesserebbe anche per il provari ovvero exstension + corta per incastrarci un anelletto non liscio ma lavorato (e magari brass) per poter completare la lunghezza:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ][Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]
    Penelope, Z-MAX, Lavatube, E-Go, Vivi Nova, Stone Vision, Phantom, Stardust...

Modder Modder
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da JALES74 Visualizza Messaggio
    Questo vuol dire che sei giá all'opera!!
    Torniti due, ma ancora non mi soddisfano, sto cercando di togliere tutto il possibile in lunghezza
    BeerBaron likes this.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •