User Tag List

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: Chi You Megan

Senior Member
    Mentioned
    129 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Dire la stessa cosa in due modi diversi non cambia il concetto: un semplicissimo tasto che non funziona per me sono 175 sterline buttate nel cesso.

Senior Member
    Mentioned
    57 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    M è' arrivato il megan due giorni fa.. Tutto felice svapo per un giorno senza problemi.. Di punto in bianco inizia a non andare più.. Passo due ore a girare il pin ma nulla.. Fortunatamente cerco sul forum e trovo il vostro post!! Volevo chiederti da dove ti sei fatto arrivare il nuovo pin? Per ora ho risolto facendo la molla con del kantal seguendo le istruzioni del simpatico omone del videoQUOTE=Ghiro;454989]Mi sono arrivati i pin aggiornati e funziona molto meglio, ora pero' mi si scalda il tas .
    Ho controllato anche la molla del tasto ed è pessima, sottilissima e in un materiale molto leggeroDevo trovare assolutamente i magneti della misura adatta e rimpiazzare la molla del tasto spero così' di farla finalmente finita. Questo tubo è tanto bello quanto problematico. Nel frattempo ho preso un altro tubo da 30mm in rame ma senza pin e tasto a molla, la lezione l'ho imparata: MAI PIU' MOLLE SUI TUBI DA 30MM !!![/QUOTE]

Senior Member
    Mentioned
    280 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andeep76. Visualizza Messaggio
    m è' arrivato il megan due giorni fa.. Tutto felice svapo per un giorno senza problemi.. Di punto in bianco inizia a non andare più.. Passo due ore a girare il pin ma nulla.. Fortunatamente cerco sul forum e trovo il vostro post!! Volevo chiederti da dove ti sei fatto arrivare il nuovo pin? Per ora ho risolto facendo la molla con del kantal seguendo le istruzioni del simpatico omone del video
    io ho tolto la molla nel pin
    mi sono comprato al Self/Brico una scatoletta di vitine/dadi di ottone della giusta dimensione (piccoli)
    metto 2 dadi uno sull'altro dentro maschio/femmina del pin se devo usare le 26xx Sony/MNKE
    metto 1 dato solo se devo usare le Keeppower non protette (che sono un po più lunghe)
    funziona bene e non scalda nulla
    é vero, perdi la regolabilità del pin, ma compenso con i pin degli atom
    soluzione rustica, ma ho chiesto i ricambi a svapobar, che non li ha perché mojo a sua volta non li manda
    e che faccio ? non uso o svendo un bel tubo da 200 eur solo per questo ?
    non scherziamo

Senior Member
    Mentioned
    57 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Avevo in casa un paio di bulloncini d ottone e ho provato a fare come hai detto tu.. Funziona meglio rispetto alla molla fai da te .. Ho misurato la conduttività e , seppur di poco, i bulloni d ottone hanno una resa migliore..qualcuno parla di soldi buttati al ce..o .. dal mio punto di vista non credo di aver buttato i soldi anche se , ovviamente , questo problema mi fa pensare che il modder si sia "limitato" a disegnare il bb ,dare il progetto a terzi e farlo produrre..
    Ora lo sto scappando con il nuovo rda di MCV (littel boy).. Resistenza da 0,4 e non noto nessun surriscaldamento

Senior Member
    Mentioned
    280 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    il sistema della molla e' una fesseria
    in teoria non dovrebbe trasportare corrente, per via delle 2 parti del pin, con una che scorre dentro l'altra
    ma è proprio questo il punto: quel contatto non è elettricamente stabile con alte correnti
    perché c'è (e ci deve essere) gioco e perché l'ottone si ossida
    e allora ecco il patatrac: dentro una mollettina esile
    passano 8A, e diventa un fusibile

bastava che facesse il pin regolabile come era sul
    chi you, e problemi non ce ne sarebbero stati

comunque a parte questo, il tubo per me resta ottimo
    bello, solido, compatto e con media/buona conduttività

Inviato utilizzando Tapatalk

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte