User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa non ti è piaciuto del negozio che hai visitato

Partecipanti
174. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Poca competenza in materia legislativa

35 20.11%
  • Poca competenza tecnica

115 66.09%
  • Poca Igiene (per la prova dei liquidi)

22 12.64%
  • Scarsa qualità dei prodotti venduti

60 34.48%
  • Pochi prodotti in vendita

120 68.97%
  • Personale scorretto nei confronti della concorrenza

33 18.97%
  • Scarsa assistenza post vendita

25 14.37%
  • Etichettature dei liquidi e dell'hardware approssimative

18 10.34%
  • Hai visitato un negzio monomarca

84 48.28%
  • Hai visitato un negozio multimarca

88 50.57%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 3 di 23 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 226
Like Tree63Likes

Discussione: Il negozio fisico che delusione!! Oppure No!

63 68 75 70 61 6c 61
    Mentioned
    93 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SerieMartello Visualizza Messaggio
    Secondo me, soprattutto oggi, informarsi a dovere non è assolutamente proibitivo, anzi...un macellaio saprà bene la differenza tra spalla, coscia e petto, no? Perchè il commerciante di esig non deve essere in grado di distinguere un atom da un cartom? Tanto piú se ha la possibilità di leggere intere pagine sull'argomento!
    E' anche questione del target al quale si rivolgono. Senza accezioni negative della definizione, ci sarà sempre una massa contrapposta a un gruppo di appassionati. Suppongo che i negozi fisici, almeno in questo momento, si rivolgano alla massa, quindi gente che entra e che vuole qualcosa da mettersi in bocca al posto della sigaretta. Poche pretese, poche risposte. L'incompetenza che io vedo nel negozio fisico è dovuta forse a un mio eccesso di preparazione che arriva dalla passione. Sicuramente c'è un forum di appassionati di vino dove stanno dicendo che l'enoteca nella quale ho comprato felice una bottiglia di Gewurztraminer è gestita da incompetenti, mentre io ne sono uscito soddisfatto perché di vini non so nulla.

Di contro, è palese che molti sono saltati sul carro e si sono improvvisati venditori. Certamente prima o poi alcuni inizieranno a cadere. Internet sarà la prima a falciarli, non tanto per le alternative online, quanto perché tutti quelli che hanno accesso alla rete, se restano interessati alle ecig si vanno ad informare. Il tempo che passa tra "Ciao sono nuovo" e "Sto provando il DCA" si riduce sempre di più, quindi chi è senza competenza o intraprendenza presto o tardi si troverà a dover chiudere o a fare il tabaccaio degli eliquids nel migliore dei casi.

Detto questo, non voglio sembrare l'avvocato dei negozi fisici (se gestiti da incompetenti). Non li frequento e onestamente nemmeno li considero. A prescindere dal contesto nel quale cerco di mettere la loro incompetenza, per me sempre di incompetenza si tratta. In generale mi piace poco il panorama italiano, sia fisico che online, chiaramente con le dovute eccezioni perché c'è anche gente validissima.

☆☆☆☆☆ Sostenitore
    Mentioned
    762 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Non sono mai entrato in un negozio fisico di e-sig,un pò perchè non ne sento la necessità ma soprattutto perchè in zona c'è solo un negozio monomarca(vedi la mia firma in basso).......mi son fatto passare la curiosità che cmq ho!!!

polmoni d'acciaio
    Mentioned
    363 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    L'unico negozio fisico che ho visitato volentieri è stato nebula,in un shop non sapevano manco cos'è un provari

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

ProVari Addicted
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Io non posso votare perché l'unico negozio fisico che frequento è Nebula.

Senior Member
    Mentioned
    606 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Essendo con il cellulare non riesco a fare un sondaggio percge non facciamo un sondaggio
    La peggior catena di negozi
    Ovale
    Ebbreze
    Smoke
    Nebula (voi propio no ma siete una catena)
    Zio smoke
    Gruppo indipendente
    Svapira
    Ecc ecc ora non mi vengono tutti

Ovviamente escluderei.chi un solo shop fisico

Scritto con caccatalk

Don't worry, futtitinni! Administrator
    Mentioned
    2619 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da fabiobg Visualizza Messaggio
    Essendo con il cellulare non riesco a fare un sondaggio percge non facciamo un sondaggio
    La peggior catena di negozi
    Ovale
    Ebbreze
    Smoke
    Nebula (voi propio no ma siete una catena)
    Zio smoke
    Gruppo indipendente
    Svapira
    Ecc ecc ora non mi vengono tutti

Ovviamente escluderei.chi un solo shop fisico

Scritto con caccatalk
    Perchè chi vota dovrebbe averli visitati tutti altrimenti non può dire X è meglio di Y se da X non c'è stato, alla fine ne uscirebbe un'elenco in ordine di simpatia o antipatia verso un marchio e non un dato obiettivo.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

cit. Danielino77 "inizio a pensare che forse questi sono 200€ che ho speso bene"
    cit. Danielino77 "@tutti se vendo il Jugg vi autorizzo a sputarmi in un occhio (non quello bianco, l'altro)"

Senior Member
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Purtroppo (o per fortuna) non ho ancora visitato uno shop fisico ma penso,e mi pare di capire da quello che leggo in giro,che parliamo del tipico "negoziante italiano"....per intenderci quello del: "ho appena venduto l'ultimo" , "ho solo quello in esposizione" , "non so neanche di cosa stai parlando",ecc...

★ Vaper Senza Medaglie ★
    Mentioned
    448 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    sono stato in 2 negozi, entrambi molto ben allestiti devo dire.

Il primo era un monomarca , ci sono andato tipo un anno e mezzo or sono (forse anche qualcosa in piu') ,si trovava in pieno centro (ora non c'è piu') , si presentava molto bene ed era piuttosto "fighetto", ma c'era davvero poco come materiale... le fascinose fanciulle al bancone,per quanto impeccabili nel rapporto col cliente, avevano giusto un'infarinatura sull'ecig...sapevano presentare le poche cose che vendevano, ma giusto quello ( e non è che fossi andato li' con l'intezione di disquisire sugli oring dell'ufs eh)

Il secondo è vicino casa mia...ci sono stato...una decina di mesi fa.
    Questo è gia' meglio, meno "fighetto" ma ordinato ed accogliente, il gestore è uno svapatore (con tutte le competenze del caso) ed è stato piacevole chiaccherarci. Chiaro che nel negozio si trova solo roba ego-style.

In entrambi i casi l'aspetto un po' piu' interessante è stato quello di poter provare qualcosina...aromi sopratutto ( anche se parliamo esclusivamente di prodotti FA ).

Il negozio mi ha fatto comodo quando ho dovuto comprare delle basi d'emergenza.

Riassumendo...l'impatto con i negozi fisici è stato "simpatico" ma non folgorante , nel senso che in entrambi in casi si trattava di bei negozietti, ma chiaramente,non c'era nulla di interessante per un "hard vaper"...pero' comprendo che sia l'"hard vaper" ad essere fuori target in questi contesti...

certo...sarebbe bello finire prima o poi in un negozio pieno di cosine interessanti anche per me...ma diciamo che alla fine ne faccio tranquillamente a meno...
    ad ogni modo, per le emergenze,fa comodo avere un negozio nei paraggi...
    Ultima modifica di zeno; 02-09-12 alle 10:37

Modder Modder
    Mentioned
    660 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Confesso il mio peccato: non ho mai visitato un negozio fisico...anche perché a Napoli non è che ce ne siano di interessanti. @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] ma dove si trova questo nuovo negozio?

il mondo dello svapo tutto tollera e perdona...fuorché l'ingegno

Senior Member
    Mentioned
    294 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Ce ne sono due monomarca dello stesso titolare che inizia per vocale, uno a Porta a Capuana, che ieri pomeriggio ha inaugurato a via Scarlatti una nuova sede, ed un altro a via Epomeo all'interno di un parco, ed un altro al vomero in una traversa di via D.Fontana .
    Ma manca un negozio per esperti svapatori, caro @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] se tu lo aprissi io venissi e accattassi

Enrico
    Boston^G likes this.
    Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto.

L'uomo è veramente uomo soltanto grazie alla cultura!.HegelURL=http://www.esigarettaforum.com][/URL]

Pagina 3 di 23 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •