User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ciao a tutti

Junior Member
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao a tutti

Da anni uso le eleaf istick e da poco ho acquistato una pico squeeze col coral. Ho letto che le coil della confezioni non vanno bene allora ho comprato queste: [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]
    Anche queste non mi sembrano vadano bene perchè scoppiettano e lanciano skizzi bollenti. Mi sapete indicare le cooil piu adatte?
    Gradirei i link perchè se mi parlate di numeri non ci capisco niente grazie
    Lo so che il coral non è un gran atom ma per adesso vorrei utilizzarlo
    Ultima modifica di Giadox; 21-01-18 alle 18:24

Moderatore Moderatore
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    ciao @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] e benvenuto nel forum.
    se le fai direttamente tu le coil hai modo di provare diverse tipologie di filo (ss316 - kanthal - ni80 ecc ecc) e di diversi spessori. ci vuole un po' di pratica e vari tentativi per le prove, ma alla fine trovi la coil che più si adatta alla tua tipologia di svapo. prova... non è difficilissimo, sul tubo, di tutorial ne trovi a bizzeffe.
    comunque, la coil che scoppietta e schizza dipende quasi sicuramente dalla quantità di cotone che metti. metterne troppo o metterne poco porta degli inconvenienti.

Moderatore Moderatore
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

Junior Member
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Grazie Emilio ma sono punto da capo. Quale coil gia fatte o filo devo prendere? gradirei un link. Se mi date solo numeri non ci capisco niente grazie

Junior Member
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Mi dite quale filo devo prendere fra questi? [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]
    Grazie

Moderatore Moderatore
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]... il filo da prendere dipende molto da come vuoi svapare tu: a quanti watt, di polmone, di guancia... ci sono delle variabili da prendere in considerazione.
    conta che più il filo è spesso e più watt ci vogliono. a parità di coil (diametro della coil, diametro del filo e numero di spire) con l'acciaio 316 le coil vorranno più watt che con il kanthal. non te lo so spiegare bene in termini tecnici, ma l'acciaio viene un valore in ohm della resistenza più basso della stessa identica coil fatta col kanthal.
    io che non sono per le potenze troppo elevate, quando ho provato le clapton ho usato quelle con 2 core molto sottili e un flo che ricopriva (non amo molto le clapton - preferisco l'acciaio 316). comunque a casa ce l'ho il rocchetto di clapton e controllo, poi ti faccio sapere.

- - - Aggiornato - - -
    @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]... il filo da prendere dipende molto da come vuoi svapare tu: a quanti watt, di polmone, di guancia... ci sono delle variabili da prendere in considerazione.
    conta che più il filo è spesso e più watt ci vogliono. a parità di coil (diametro della coil, diametro del filo e numero di spire) con l'acciaio 316 le coil vorranno più watt che con il kanthal. non te lo so spiegare bene in termini tecnici, ma l'acciaio viene un valore in ohm della resistenza più basso della stessa identica coil fatta col kanthal.
    io che non sono per le potenze troppo elevate, quando ho provato le clapton ho usato quelle con 2 core molto sottili e un flo che ricopriva (non amo molto le clapton - preferisco l'acciaio 316). comunque a casa ce l'ho il rocchetto di clapton e controllo, poi ti faccio sapere.

- - - Aggiornato - - -

per i fili, comunque, guarda da zvipf.de o stealthvape... trovi di tutto e di più...

- - - Aggiornato - - -

per i fili, comunque, guarda da zvipf.de o stealthvape... trovi di tutto e di più...

Junior Member
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Parlo di tiro di polmone su pico squeeze con coral-
    Con tutto quello che mi hai detto ne capisco come prima di cosa prendere grazie comunque

Moderatore Moderatore
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    la pico squeeze è una semi meccanica che più di 50 watt non eroga.
    con quella box non puoi scendere più di tanto con gli ohm della coil.
    comunque, non è necessario usare per forza centinaia di watt per il tiro di polmone. io nei vari atomizzatori da cloud che uso (single coil) con 6 spire di acciaio 316 (0,35 - 0,40) su punta da 3 che mi vanno bene per il tiro di pomone a 35/40 watt. presumo che il coral sia dual coil, forse il kanthal è più adatto perchè le coil in kanthal hanno un valore in ohm più alto di quelle in acciaio a parità di filo.
    sullo spessore del filo da usare, io proverei con lo 0.40 o lo 0.50. ma sono prove che devi fare tu, per vedere con quale filo ti trovi meglio.
    le coil pronte, prenderei quelle da 1 ohm o da 0,75. dual coil il valore di dimezza. e credo che con un valore di coil di 0,35 sei già vicino al limite che la box può erogare

- - - Aggiornato - - -

la pico squeeze è una semi meccanica che più di 50 watt non eroga.
    con quella box non puoi scendere più di tanto con gli ohm della coil.
    comunque, non è necessario usare per forza centinaia di watt per il tiro di polmone. io nei vari atomizzatori da cloud che uso (single coil) con 6 spire di acciaio 316 (0,35 - 0,40) su punta da 3 che mi vanno bene per il tiro di pomone a 35/40 watt. presumo che il coral sia dual coil, forse il kanthal è più adatto perchè le coil in kanthal hanno un valore in ohm più alto di quelle in acciaio a parità di filo.
    sullo spessore del filo da usare, io proverei con lo 0.40 o lo 0.50. ma sono prove che devi fare tu, per vedere con quale filo ti trovi meglio.
    le coil pronte, prenderei quelle da 1 ohm o da 0,75. dual coil il valore di dimezza. e credo che con un valore di coil di 0,35 sei già vicino al limite che la box può erogare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •