User Tag List

Risultati da 1 a 9 di 9
    Senior Member
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

USA: in arrivo il divieto di trasportare batterie al litio nei bagagli

Negli Stati Uniti arriverà presto il divieto di trasportare le batterie al litio di ricambio all’interno dei bagagli a mano su tutti i voli del paese, impedendo di fatto la possibilità di portare con sé batterie di ricambio e accessori utili per ricaricare al volo smartphone e altri dispositivi elettronici.
    Secondo la Federal Aviation Administration, le batterie al litio rischiano di causare una serie di danni nella stiva e per questo l’agenzia americana consiglia a tutte le compagnie aree del paese di vietarne il trasporto nei bagagli a mano e in stiva. Tutti i viaggiatori dovranno quindi lasciare a terra batterie di ricambio e accessori con batterie al litio, e le compagnie saranno tenute ad avvisare i clienti su questo nuovo divieto.
    Le raccomandazioni della FAA sono molto importanti, per questo è probabile che già nelle prossime settimane le prime compagnie aree inizieranno a vietare il trasporto delle batterie al litio.

[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

💨💨💨💨💨💨
    Ultima modifica di Vittorugo; 20-10-15 alle 01:27

Svapatore compulsivo
    Mentioned
    471 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    " Now the FAA wants airlines to prohibit the batteries from checked bags and remind passengers at check-in and ticket purchase not to pack them." Si parla di checked bags = Bagaglio in stiva............ Nel bagaglio a mano non dovrebbere esserci problemi
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

In arrivo: + niente, son finiti i soldi

Senior Member
    Mentioned
    145 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da antogiar83 Visualizza Messaggio
    " Now the FAA wants airlines to prohibit the batteries from checked bags and remind passengers at check-in and ticket purchase not to pack them." Si parla di checked bags = Bagaglio in stiva............ Nel bagaglio a mano non dovrebbere esserci problemi
    A rigor di logica non possono vietare il trasporto nel bagaglio a mano per il semplice motivo che non si potrebbero più portare telefoni, tablet, portatile e quant'altro faccia utilizzo di batterie al litio.

Per la Scimmia Tangente ^
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Ok ... adesso ho capito perchè tutti vanno verso le Li-Po XD
    Apparte la battutaccia , penso la stessa cosa di @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] , dunque , posta così , semplicemente irrealizzabile , certo , parliamo di oggetti indubbiamente pericolosi e non sarebbe male regolamentarne l'utilizzo in luoghi delicati come un aereo ed un aereoporto.
    Ma una regolamentazione realistica , esempio : un laptop , un telefono , una esig etc. sono il primo ad imbarcare una trentina di batterie tra 26xxx 18xxx ogni volta che prendo un aereo e mi rendo conto che sia una cosa assolutamente esagerata.

Svapatore compulsivo
    Mentioned
    471 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da [neXus] Visualizza Messaggio
    Ok ... adesso ho capito perchè tutti vanno verso le Li-Po XD
    Apparte la battutaccia , penso la stessa cosa di @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] , dunque , posta così , semplicemente irrealizzabile , certo , parliamo di oggetti indubbiamente pericolosi e non sarebbe male regolamentarne l'utilizzo in luoghi delicati come un aereo ed un aereoporto.
    Ma una regolamentazione realistica , esempio : un laptop , un telefono , una esig etc. sono il primo ad imbarcare una trentina di batterie tra 26xxx 18xxx ogni volta che prendo un aereo e mi rendo conto che sia una cosa assolutamente esagerata.
    Il problema sono le batterie sfuse, quelle nei dispositivi a loro non danno fastidio. (Almeno credo)
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ]

In arrivo: + niente, son finiti i soldi

Senior Member
    Mentioned
    145 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da antogiar83 Visualizza Messaggio
    Il problema sono le batterie sfuse, quelle nei dispositivi a loro non danno fastidio. (Almeno credo)
    Io parto dal presupposto che se metto batterie in borsa o in valigia di sicuro non le metto sfuse, ma mi rendo conto che c'è chi invece di stupidate del genere ne fa.
    Metterle in una custodia adeguata, con separatori e chiusa credo sia il minimo.

Modder Modder
    Mentioned
    154 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Io viaggio molto e mi risulta che, già ora, non si possano metter batterie nel bagaglio in stiva

Senior Member
    Mentioned
    74 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Una mia amica è partita con un aereo Lufthansa low cost e non ha potuto imbarcare in cabina la sua e-cig con liquido e batteria. E' tornata recentemente da Miami e mi ha detto che è filato tutto liscio. Boh......

Junior Member
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

USA in arrivo il divieto di trasportare batterie al litio nei bagagli

Lidea mi sembra davvero molto buona, voglio solo sperare che ci sia una risposta molto positiva alla sperimentazione, così potrà diventare, credo, qualcosa di non più solo sperimentale...e mi aggrego a Mario, che si estenda, e tanto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •